rotate-mobile
Attualità

E’ scomparso Claudio Coccoluto, il suo passaggio indelebile nelle serate dei club ternani

Il noto dj e producer se ne è andato all’età di 58 anni. Uno dei giganti della musica elettronica conosciuto a livello internazionale

Claudio Coccoluto è scomparso. Una notizia che sta rimbalzando sul web da qualche ora, accompagnata da migliaia di messaggi di cordoglio. Uno dei più grandi interpreti della musica elettronica o meglio di quel genere house/techno dalle sfumature melodiche, delicate e ricercate nei passaggi tra una traccia ed un’altra.

È stato un grande protagonista di tante serate a Terni, soprattutto a cavallo della fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. Tantissimi giovani e meno lo hanno apprezzato, ballando e gustandosi i suoi set, fino alle prime luci dell’alba. Dal Mi Vida, al Fellini, fino all’Abacab ed al Queency per citarne alcuni: tante le ospitate che riempivano le piste e richiamavano persone, anche al di fuori del capoluogo di provincia.

Oltre ad aver fondato lo storico locale ‘Goa’ a Roma, insieme al suo socio storico Giancarlino, mister Claudio Coccoluto è stato protagonista di numerose collaborazioni con i più importanti dj del settore. Lo ricordiamo ad esempio con Joe T Vannelli, Ralf, Alex Neri, Little Louie Vega. Soprattutto, per chi ha potuto godersi quello spettacolo, lo ricorderemo nel momento in cui veniva annunciato prima del suo pezzo di approccio: “One of the most important dj mister Claudio Coccoluto”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ scomparso Claudio Coccoluto, il suo passaggio indelebile nelle serate dei club ternani

TerniToday è in caricamento