rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Terni, gli alunni della Marconi brillano alla campestre d’istituto: tutti i podi GALLERIA FOTOGRAFICA

La manifestazione sportiva si è svolta al parco di viale Trento, grazie alla collaborazione con l’associazione Myricae

Una iniziativa sportiva entrata nel novero della tradizione per la scuola Marconi. Gli alunni dell’istituto comprensivo si sono ritrovati, presso il parco di viale Trento, per dar vita alla campestre nel corso della mattinata di oggi, giovedì 8 febbraio. A contribuire alla buona riuscita dell’evento i professori Francesca Piasco, Paola Bassetti, Paola Aquilini, Paola Maccaglia, Osvaldo Facciolo, Pietro Leonardi e Nicole Evangelisti. Era presente il coordinatore regionale di educazione fisica, dell’ufficio scolastico regionale Lorenzo Bertinelli. La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Myricae.

Campestre Marconi

Alla campestre hanno partecipato cento studenti della prima media e 150 cadetti della seconda e terza media. Nella prova cadetti al maschile successo per Mattia Romaldini davanti a Tommaso Scappiti, Stefano Rosignoli e Francesco Lungu. Al femminile affermazione per Alessia Collazzoni che ha preceduto Gaia Dormi, Giulia Cannata e Sara Pinti. Tutti gli alunni menzionati parteciperanno alla fase regionale, in programma il prossimo 21 marzo a Strozzacapponi.

La gara dedicata agli studenti della prima media ha visto primeggiare Luca Lamperini e Diletta Lucchetti. Il podio al maschile è stato completato da Tommaso Montigiani ed Ettore Diamanti mentre, al femminile, seconda piazza per Melissa Presti e terza Agnese Serinaldi.  I ragazzi si sono cimentati nelle seguenti lunghezze: 1200 metri per i cadetti; 1000 metri per le cadette e studenti della prima media. Infine 800 metri per le ragazze della prima media. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, gli alunni della Marconi brillano alla campestre d’istituto: tutti i podi GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento