rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Attualità

Oltre un milione per la scuola di Campitello: ecco il progetto del Comune

L'assessore Salvati: “Insieme all’assessore Fabrizi abbiamo presentato altri 10 prospetti per gli istituti scolastici nel Pnrr”

Nuovi fondi a disposizione delle scuole di Terni. Il Comune ha infatti presentato dieci progettinell'ambito del Pnrr e nel frattempo la Regione ha considerato ammissibile, e finanziabile con un milione e 81mila euro, il piano per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola primaria di primo grado di Campitello. 

Il progetto sarà ora trasmesso al ministero competente per l’approvazione finale. “Gli uffici comunali - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati - continuano a lavorare sulle progettazioni per cogliere tutte le opportunità del Pnrr, anche sul fronte, importantissimo, dell’adeguamento degli edifici scolastici. In questo caso siamo riusciti ad ottenere oltre un milione di finanziamento, ma attendiamo l’esito di altre dieci progettualità che abbiamo realizzato insieme all’assessore Cinzia Fabrizi e all’assessorato alla scuola e che stanno partecipando a bandi per palestre, mense, nidi e scuole d’infanzia". “Siamo molto attenti alla situazione dell’edilizia scolastica in città - aggiunge l'assessore Fabrizi - e lavoriamo in sinergia per far sì che questa attenzione si possa trasformare presto in interventi concreti per rendere le nostre scuole più sicure, moderne ed efficienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un milione per la scuola di Campitello: ecco il progetto del Comune

TerniToday è in caricamento