menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Padel, calcio a 5 e ginnastica: oltre 200 ragazzi protagonisti per "Scuole aperte allo Sport"

In provincia di Terni la scuola De Filis ha partecipato al progetto che ha tenuto impegnati gli studenti da gennaio. Oggi la giornata conclusiva

Una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, durante la quale i ragazzi dell'Istituto comprensivo De Filis sono letteralmente scesi in campo. In particolare, sui campi di padel e calcio a 5 del CLT, in occasione della giornata conslusiva del progetto Scuole aperte allo Sport che, dallo scorso gennaio, ha visto protagonisti oltre 200 studenti che hanno potuto approcciare diversi tipi di sport, in un'ottica di promozione dell'attività motoria e di corretti stili di vita.

"Il nostro istituto comprensivo - ha detto la professoressa Lucia Organtini, una delle coordinatrici del progetto - ha partecipato con 12 classi, 8 della De Amicis e 4 della De Filis ed oggi si è svolta questa bella giornata conclusiva a compimento di un percorso che ha permesso ai ragazzi di entrare in contatto con esperti di tre sport, il padel, il calcio a 5 e la ginnastica artistica. In particolare, durante l'anno, hanno svolto delle lezioni presso la scuola i tecnici federali di calcio a 5 Federico Pellegrini, di tennis Andrea Paiella e l'istruttore di ginnastica artistica Pietro Baiocco".

L'iniziativa, promossa da Coni, Miur e dalle Federazioni sportive, coinvolge ogni anno diverse scuole e, quest'anno, la De Filis è stata l'unica ternana selezionata. Il percorso ha previsto anche un contes dedicato alle regole del gioco e al fair-play.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento