rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, seconda edizione del Vinyl Fest: “Collezionismo, musica e solidarietà per celebrare il disco Lp”

Appuntamento fissato per domenica 16 ottobre presso Bloom spazio condiviso a partire dalle 10,30 fino alle 20

Seconda edizione del Terni Vinyl Fest, presso Bloom spazio condiviso, situato in via Luigi Galvani. Domenica 16 ottobre (dalle 10,30 alle 20) il coworking non ospiterà soltanto un mercato del disco, ma una vera e propria festa per celebrare il formato che più ama la musica ovvero il disco Lp, meglio conosciuto come vinile.

Dieci gli espositori selezionati con il meglio del nuovo e dell’usato. Inoltre sei dj che si alterneranno, per tutta la durata della manifestazione, in console. Infine un punto di ristoro attivo dalla mattina con colazione, pranzo, cocktail e aperitivo serale. Per la seconda edizione l’evento sarà ancora più ricco di espositori e dj. Oltre al collezionismo e al divertimento Terni Vinyl Fest si dedicherà anche ad una causa benefica. Nello specifico, in collaborazione con “Associazione Demetra” e “Arciragazzi Gli Anni In Tasca”, verrà allestito uno stand dove sarà possibile comprare i biscotti “I Giudicabili” abbinati ad un vinile o un cd.

“I Giudicabili” sono prodotti da forno dolci e salati, realizzati dai detenuti della casa circondariale di Terni. Il ricavato della vendita supporterà il progetto che prevede la formazione di un gruppo di detenuti nell’arte della panificazione e pasticceria con l'obiettivo di creare, nel tempo, una vera e propria linea produttiva di economia carceraria.

Gli organizzatori predisporranno due sale: una interna, per l’esposizione di dischi in vinile e cd. L’altra esterna dedicata all’area bar con i servizi di food & beverage e posti a sedere. Le selezioni musicali saranno curate da un gruppo di dj ternani e romani, tra cui Luigi “Slim” Fiore (Maledetta Discoteca); Dan Mar (Terni), Frankiefortyfive (Roma); Jimmy Twice (Rieti); Samurai (Roma) e Misterstereo8 (Roma). Gli spazi espositivi saranno aperti a professionisti del settore ed espositori amatoriali. Gli organizzatori precisano che sono benvenuti tutti gli appassionati che vorranno vendere o scambiare i propri dischi, previa prenotazione. Per maggiori dettagli è possibile consultare le pagine di riferimento facebook ed instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, seconda edizione del Vinyl Fest: “Collezionismo, musica e solidarietà per celebrare il disco Lp”

TerniToday è in caricamento