“Cinque anni di attesa per ripristinare lo stallo per disabili precedentemente cancellato. Finalmente ristabilita la normalità”
La segnalazione di un cittadino: “L’assessore Marco Iapadre ed i suoi uffici, compresa la segretaria, si sono prodigati per aiutarci”
Un intervento andato a buon fine, in stretta sinergia tra gli assessorati del Comune di Terni. La segnalazione arriva dalla semiperiferia della città, a pochi passi dagli istituti superiori di viale Trieste e riguarda – in particolare – una famiglia che stava aspettando il ripristino di uno stallo per disabili. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it il cittadino interessato ricorda le continue richieste, prima della risoluzione della controversia.
“Cinque anni fa, circa, lo stallo per disabili che consuetudinariamente utilizzava mia figlia è stato cancellato, a seguito di un intervento di manutenzione stradale. Ho fatto diverse segnalazioni, inviato richieste per cercare di ripristinarlo, poiché quel posto veniva sistematicamente occupato da altri veicoli, impendedone l’utilizzo a chi ne aveva bisogno. Alcune settimane fa, dopo che la nuova giunta si è insediata, ho nuovamente sollecitato un intervento”.
Il primo passaggio con l’assessore al welfare Viviana Altamura che lo ha messo in contatto con il collega Marco Iapadre: “E’ partita dunque la nuova segnalazione al Comune e sono stato raggiunto al telefono anche dalla segretaria dell’assessore Iapadre. Entrambi si sono prodigati per aiutarci. Alla fine la ditta incaricata ha ridisegnato lo stallo. Pertanto è stata ristabilita la normalità, dopo cinque anni di attesa”. Un piccolo ma significativo gesto particolarmente apprezzato.