rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Borgo Rivo / Via del Rivo

Pericoli a Terni, segnalazione e richiesta di intervento: “Numerosi incidenti stradali. Problemi e disagi in via del Rivo”

Interrogazione di Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis del Partito democratico: “Necessario un nuovo intervento di asfaltatura totale o parziale”

Una interrogazione per far luce sulle problematiche emerse in via del Rivo, una delle strade più importanti che penetra nel cuore dell’ampio quartiere. I consiglieri del Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis, anche a seguito di numerosi incidenti stradali, hanno ricevuto segnalazioni da parte di alcuni residenti, rammentando: “Un problema di sicurezza stradale”.

Secondo gli esponenti Dem: “Si registra un eccesso di velocità da parte degli utenti. Pertanto sarebbe necessario un nuovo intervento di asfaltatura totale o parziale. Inoltre occorrerebbe la manutenzione della segnaletica, essendo un’arteria ad alto scorrimento”. Focus su alcuni tratti della strada: “In fondo a via del Rivo occorre la messa in sicurezza e la pulizia della passerella pedonale che conduce a piazzale Marinai d’Italia, per poi giungere al quartiere La Castellina".

Il gruppo del Pd chiede al sindaco e alla giunta: “Di intervenire in modi rapidi affinché venga garantita una sicurezza della viabilità valutando un intervento di asfaltatura totale o parziale di via del Rivo. Una manutenzione conseguente ed apposita per la segnaletica, e l’uso di altri strumenti ritenuti idonei e confacenti alle esigenza dei cittadini, utili ad un corretto precorrimento. Infine la messa in sicurezza e la pulizia della passerella pedonale che conduce a piazzale Marinai d’Italia, per poi giungere al quartiere La Castellina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, segnalazione e richiesta di intervento: “Numerosi incidenti stradali. Problemi e disagi in via del Rivo”

TerniToday è in caricamento