rotate-mobile
Attualità

Incidente stradale alla rotatoria, la segnalazione: “Parte della città di Terni paralizzata dal traffico”

Lunghe code segnalate anche a seguito del sinistro che ha coinvolto due autovetture. Il cantiere in via Di Vittorio e la rotatoria in fase di costruzione incidono sulla circolazione

Un tardo sabato pomeriggio di grande caos, legato al traffico veicolare. E’ quanto viene segnalato alla nostra redazione di www.ternitoday,it da un lettore: “Ciò che è accaduto ieri – sabato 14 gennaio – è l’emblema di quanto purtroppo spesso e volentieri si verifica, anche a seguito di spiacevoli accadimenti. E’ il caso dell’incidente stradale avvenuto all’altezza di piazzale Senio, in un’arteria strategica per la città, dove il cantiere e la rotatoria in costruzione influiscono in modo pesante sulla circolazione”.

Il lettore fa riferimento a tre differenti questioni, sebbene collegate tra di loro. Il sinistro con ribaltamento, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha provocato dei fisiologici rallentamenti alla circolazione anche perché è stato necessario intervenire per soccorrere le persone coinvolte e rimuovere i mezzi. A tutto ciò va computato il cantiere di via Di Vittorio. Gli interventi ormai procedono da diversi mesi e dovrebbero terminare entro il prossimo 31 marzo. Infine la rotatoria di via Turati-via Di Vittorio in piena fase di costruzione, sebbene sia presente segnaletica di cantiere e gli spazi per poterla percorrere.

Tornando dunque alla segnalazione del lettore: “Parte della città, ad effetto domino, è rimasta paralizzata dal traffico. Lo snodo cruciale della Flaminia poi si ripercuote anche in altre parti del capoluogo, arrivando a ridosso del centro. Così che è accaduto ieri con volumi di traffico generati piuttosto evidenti e difficili da smaltire”. Il tema della viabilità è stato oggetto di un fervido dibattito per la rotatoria del Tulipano. Ora il tema si è spostato sull’asse Cospea-Turati, andando ad abbracciare virtualmente anche il cantiere propedeutico al restyling del ponte.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale alla rotatoria, la segnalazione: “Parte della città di Terni paralizzata dal traffico”

TerniToday è in caricamento