rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Attualità

Terni, oltre sessantamila euro di incasso dai permessi Ztl. Scatta l’iniziativa: “Segnalate infrazioni e criticità nel centro”

La determina di accertamento degli incassi per il rilascio dei permessi, nel secondo e terzo trimestre dell’anno in corso

Un dibattito sempre più acceso, in previsione della giornata dell’Immacolata allorquando scatterà l’apertura parziale della Zona traffico limitato. Il Comitato famiglie del centro storico ha annunciato, nelle scorse ore, un’iniziativa volta a tutelare il cuore pulsante della città ed informare l’amministrazione comunale sulle criticità che emergono quotidianamente.

A tal proposito: “A partire da sabato 18 novembre inizieremo l’attività giornaliera di segnalazione, di tutte le criticità e infrazioni presenti nel centro storico in cui si richiede l’intervento delle forze dell’ordine, attraverso telefonate di segnalazione alla polizia locale. Mettiamo a disposizione di tutti i cittadini e commercianti del centro storico, un portale online dedicato, su questo link  https://shorturl.at/HJV05

I dettagli dell’iniziativa: “Il portale permetterà con pochi click di registrare tutte le segnalazioni a cui non è stato dato seguito ad un intervento sul posto. Il report giornaliero dei mancati interventi verrà inviato puntualmente tutti i giorni al Comune e agli assessorati di competenza, Terni Reti S.r.l., e Prefettura, così da evidenziare la drammaticità della situazione (che si fa finta di non vedere). Con questo – sottolineano - non vogliamo criticare l’inefficienza del nostro corpo di polizia. Tuttavia semplicemente dimostrare che allo stato attuale di numeri non gli sarà possibile riuscire a soddisfare le richieste di controllo richieste dal comune”.

Intanto è possibile verificare l’ammontare degli incassi per il rilascio e rinnovo dei permessi, riguardanti il secondo e terzo trimestre del 2023. Nel periodo aprile-giugno l’ammontare è pari a 34 mila 923, 38 euro. Per il trimestre luglio-settembre 29 mila 613,70 euro per un totale di 64 mila 537,08 euro. Lo accerta una determina dirigenziale, dopo comunicazione da parte di Terni Reti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, oltre sessantamila euro di incasso dai permessi Ztl. Scatta l’iniziativa: “Segnalate infrazioni e criticità nel centro”

TerniToday è in caricamento