rotate-mobile
Attualità

Strisce continue all’altezza di alcune attività di Terni. Segnalazione e replica: “Non ci sono le istanze di regolarizzazione”

L’assessore Giovanna Scarcia evoca l’articolo 22 del codice della strada: “Devono fare istanza all’accesso carrabile”. La segnalazione di alcuni imprenditori in zona Sabbione

Un restyling della segnaletica orizzontale, annunciato nelle scorse settimane, in fase di piena attuazione. Alcuni imprenditori della zona di Sabbione, nel corso della giornata di ieri – giovedì 9 giugno – hanno assistito all’intervento della ditta che si occupa dei lavori di manutenzione, incaricata dal Comune di Terni. Dinanzi ad alcune attività sono comparse le strisce continue che hanno provocato preoccupazione e un pizzico di sorpresa.

L’assessore alla viabilità Giovanna Scarcia ne spiega i motivi, di questi interventi e nello specifico della realizzazione delle strisce continue, di fronte a quelle specifiche attività. “Era già accaduto in via Narni – ricorda l’assessore – e proprio su questo argomento avevo replicato ad un’interrogazione del capogruppo Pd Francesco Filipponi. L’ufficio viabilità è incaricato delle verifiche e delle contestuali autorizzazioni per i passi carrabili. Su indicazione dell’ufficio poi vengono fatti i lavori di manutenzione. Le strisce possono essere discontinue soltanto davanti ad un passo carrabile”. Per ciò che concerne le attività in questione: “Sono loro che devono fare istanza all’accesso carrabile. L’ufficio viabilità poi dovrà occuparsi delle valutazioni sulla pericolosità o meno dell’accesso, anche per la presenza di diversi attraversamenti a raso. Di certo – conclude l’assessore – non essendoci le istanze di regolarizzazione, non è possibile procedere diversamente”.

Sugli interventi di segnaletica orizzontale l’assessore ha precisato, sui propri canali social che è stato portato a termine: “Il rifacimento degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole. Pertanto proseguono, come da cronoprogramma, i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale in città. Sono conclusi gli interventi che hanno interessato viale B. Brin, viale Trieste, viale Trento, via A. Mozzoni, strada di Sabbioni e via Cesare Battisti (Zona Cardeto). Nel corso della giornata di oggi, venerdì 10 giugno, i lavori interessano viale G. Borsi, piazza Buozzi e viale Villafranca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce continue all’altezza di alcune attività di Terni. Segnalazione e replica: “Non ci sono le istanze di regolarizzazione”

TerniToday è in caricamento