rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità San Gemini

La segnalazione: “Tubatura rotta e perdita d’acqua da dodici giorni. Surreale in condizioni di siccità”

Un lettore segnala: “Devo raggiungere gli animali presenti con gli stivali. Potrebbe essere conveniente sostituire la tubatura piuttosto che ripararla continuamente”

“Dallo scorso 8 giugno ho provveduto a segnalare una perdita d’acqua. Sono trascorsi dodici giorni ma non ho ancora ricevuto risposta”. Un lettore di ww.ternitoday.it ci ha segnalato la criticità esistente all’interno del Comune di San Gemini, zona Vocabolo di Cerreta. Dopo aver provveduto, più volte, a sottoporre la questione agli organi preposti, si è rivolto alla nostra redazione.

La ricostruzione: “La gestione, mi è stato detto, è da ascrivere ad Asm e al SII. Sono stati fatti dei carotaggi e tre prove di scavo per verificare la perdita, evidenziando il tratto interessato con delle frecce. L’acqua scorre fino al campo sottostante dove sono presenti gli animali. Per raggiungerli occorre munirsi di stivali” afferma. “Dopo dodici giorni di attesa continua a scorrere e di certo, in questo periodo di siccità dove vengono presi dei provvedimenti per centellinarle l’utilizzo, la situazione è abbastanza surreale. Siamo praticamente circondati”.

Una ulteriore precisazione: “Da due anni e mezzo abbiamo questa proprietà e di continuo vengono a riparare la tubazione. Da cittadino mi chiedo. Non potrebbe essere conveniente sostituire direttamente la tubatura?. Tale criticità - conclude - non coinvolge ulteriori abitazioni ma l’acqua rappresenta un bene di tutti e così viene dispersa”.

segnali-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione: “Tubatura rotta e perdita d’acqua da dodici giorni. Surreale in condizioni di siccità”

TerniToday è in caricamento