rotate-mobile
Attualità Papigno / Viale Gioacchino Rossini

Comune di Terni, restyling per il parcheggio della chiesa di San Paolo: al via i sospirati lavori di manutenzione

Apertura del cantiere prevista per mercoledì 18 maggio: per l’occasione verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzosa di tutta l’area

Un intervento atteso, auspicato, sotto certi punti di vista sospirato. A partire da domani, mercoledì 18 maggio, inizieranno i lavori di ripristino della pavimentazione, presso il parcheggio della chiesa di San Paolo, in via Rossini. Come anticipato dall’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzosa in tutta l’area interessata, per consentire l’esecuzione degli interventi previsti.

In diverse occasioni ci eravamo occupati di quell’area, oggetto a più riprese di segnalazioni, curate dai residenti. La mancanza di manutenzione, sulla sede stradale, aveva comportato una serie di criticità evidenti, all’interno del parcheggio. Buche che assomigliavano a dei veri e propri crateri con contestuali manovre, da parte degli utenti, volte a schivare possibili trappole. Una zona utilizzata naturalmente dai fedeli della chiesa, dai fruitori degli spazi parrocchiali, dagli stessi residenti ma anche dai tanti genitori che accompagnano i ragazzi al campo di calcio. Un intervento atteso finalmente in arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, restyling per il parcheggio della chiesa di San Paolo: al via i sospirati lavori di manutenzione

TerniToday è in caricamento