rotate-mobile
Attualità

“Abbassamenti di pressione o temporanee carenze d’acqua in centro a Terni”. Segnalazione e richiesta di intervento

La consigliera del Gruppo Misto Doriana Musacchi si rivolge a sindaco e giunta chiedendo di: “Interfacciarsi con la SII al fine di ottenere informazioni esaustive circa lo stato di avanzamento della manutenzione della rete idrica”

Una serie di segnalazioni, provenienti da alcune zone del centro in particolare in area stadio, scaturite in interrogazione. La consigliera del Gruppo Misto Doriana Musacchi si rivolge a sindaco e giunta, dopo aver presentato l’atto nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale. Secondo la consigliera: “Perdurano da tempo le segnalazioni dei cittadini, in particolar modo residenti del centro, circa frequenti abbassamenti della pressione dell’acqua corrente nelle abitazioni o temporanee carenze d’acqua. Alla richiesta di informazioni in merito il Servizio Idrico Integrato, società che ha in gestione il servizio nel nostro territorio, ha imputato tali disservizi alla necessità di far defluire l’acqua in diversi punti della rete di acquedotti ad una pressione bassa, benché rispettando i valori minimi stabiliti dalle norme vigenti, per evitare perdite lungo le condutture”.

Come ricorda la consigliera: “Tali perdite sono causate dalle condizioni non ottimali in cu versano diversi tratti delle tubazioni facenti parte dell’acquedotto cittadino e che pertanto erano state programmate diverse opere di manutenzione. Il comune di Terni è tra gli enti pubblici detentori di quote azionarie della SII e che quindi rientra tra gli interessi dell’amministrazione assicurare la piena efficienza del servizio”. Pertanto: “Si chiede di interfacciarsi con la SII, al fine di ottenere informazioni esaustive circa lo stato di avanzamento della manutenzione della rete idrica, per poi dare informazioni alla cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Abbassamenti di pressione o temporanee carenze d’acqua in centro a Terni”. Segnalazione e richiesta di intervento

TerniToday è in caricamento