rotate-mobile
Attualità

‘Seguendo la stella’, otto presepi selezionati: “Abbiamo dato spazio agli artisti del territorio nonostante richieste fuori provincia”

Iniziativa a cura dell’imprenditrice Monia Santini in collaborazione con il patrocinio dei Comuni di Narni e San Gemini

Otto presepi selezionati, dall’apposita commissione, su venti complessivi presentati. L’iniziativa ‘Seguendo la stella’ a cura dell’imprenditrice Monia Santini, in collaborazione con il patrocinio dei Comuni di Narni e San Gemini, raggiunge il secondo step. Sarà infatti possibile, da martedì alla domenica fino al prossimo 9 gennaio 2022 (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15,30 in poi), recarsi presso la tenuta Marchesi Fezia, ammirarli in tutto il loro splendore e contestualmente anche votarli. I giudici infatti saranno i visitatori dell’esposizione che culminerà con un evento di premiazione.

Come sottolineato da Monia Santini, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it: “Le opere sono state selezionate come le più rappresentative, per ogni tipologia di rappresentazione. Principalmente evocano la natività, eccezion fatta per il diorama a cura di Mauro Calò”. I materiali di riciclo utilizzati: “Tappi di sughero, rafia, cartapesta per citarne alcuni. Uno in particolare è stato realizzato con i funghi raccolti dalla corteccia”. Spazio agli artisti del territorio: “Abbiamo ricevuto delle proposte anche da fuori provincia. Tuttavia il nostro intento è stato quello di dare spazio ai creativi locali”. Il vincitore del concorso riceverà un premio in servizi da parte dell’azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Seguendo la stella’, otto presepi selezionati: “Abbiamo dato spazio agli artisti del territorio nonostante richieste fuori provincia”

TerniToday è in caricamento