rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Attualità

‘Seguendo la stella’, otto presepi selezionati: “Abbiamo dato spazio agli artisti del territorio nonostante richieste fuori provincia”

Iniziativa a cura dell’imprenditrice Monia Santini in collaborazione con il patrocinio dei Comuni di Narni e San Gemini

Otto presepi selezionati, dall’apposita commissione, su venti complessivi presentati. L’iniziativa ‘Seguendo la stella’ a cura dell’imprenditrice Monia Santini, in collaborazione con il patrocinio dei Comuni di Narni e San Gemini, raggiunge il secondo step. Sarà infatti possibile, da martedì alla domenica fino al prossimo 9 gennaio 2022 (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15,30 in poi), recarsi presso la tenuta Marchesi Fezia, ammirarli in tutto il loro splendore e contestualmente anche votarli. I giudici infatti saranno i visitatori dell’esposizione che culminerà con un evento di premiazione.

Come sottolineato da Monia Santini, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it: “Le opere sono state selezionate come le più rappresentative, per ogni tipologia di rappresentazione. Principalmente evocano la natività, eccezion fatta per il diorama a cura di Mauro Calò”. I materiali di riciclo utilizzati: “Tappi di sughero, rafia, cartapesta per citarne alcuni. Uno in particolare è stato realizzato con i funghi raccolti dalla corteccia”. Spazio agli artisti del territorio: “Abbiamo ricevuto delle proposte anche da fuori provincia. Tuttavia il nostro intento è stato quello di dare spazio ai creativi locali”. Il vincitore del concorso riceverà un premio in servizi da parte dell’azienda.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Seguendo la stella’, otto presepi selezionati: “Abbiamo dato spazio agli artisti del territorio nonostante richieste fuori provincia”

TerniToday è in caricamento