rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, seminario all’Allievi-Sangallo: “Nasce il sodalizio tra l’Associazione Damiano per l’Ematologia e l’Istituto”

Gli allievi del quarto e del quinto anno dell’articolazione di Biotecnologie sanitarie, prenderanno parte all’evento ascoltando gli interventi e ponendo domande sulle tematiche e gli input forniti dai relatori

Un seminario sul valore ed il senso della ricerca scientifica. Sabato 28 gennaio – a partire dalle 10 – la sala Tripepi dell’Istituto Tecnico Tecnologico ‘Allievi-Sangallo’ ospiterà l’iniziativa, alla presenza della dirigente scolastica Cinzia Fabrizi la quale, oltre ad accogliere i relatori, coordinerà i loro interventi. Parteciperanno la dottoressa Chiara Nenz, direttrice dell’Associazione Damiano per l’Ematologia; il dottor Luigi Carlini, Presidente della Fondazione Carit e la dottoressa Giorgia Mancin, ricercatrice presso il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

Gli allievi del quarto e del quinto anno dell’articolazione di Biotecnologie sanitarie, prenderanno parte all’evento ascoltando gli interventi e ponendo domande sulle tematiche e gli input forniti dai relatori. Durante la manifestazione verrà presentato il bando di concorso che vede, per la prima volta, l’assegnazione di una borsa di studio cofinanziata dalla fondazione Carit e dall’Associazione Damiano per l’Ematologia ad un alunno che, nel corrente anno scolastico, si è distinto per il profitto ed intende proseguire gli studi iscrivendosi ad una facoltà universitaria nell’ambito della biologia e/o delle biotecnologie.

Pertanto si tratta di un’occasione importante per gli studenti che intendono proseguire gli studi cimentandosi in una realtà che richiede impegno, sacrificio, determinazione e abnegazione. Durante l’evento verrà presentata anche la linea di ricerca portata avanti dalla dottoressa Mancin, nell’ambito della leucemia linfatica cronica, studio che verrà premiato nella stessa giornata alle ore 17 presso la sede dell’Ordine dei Medici con una borsa di studio erogata dagli enti menzionati in precedenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, seminario all’Allievi-Sangallo: “Nasce il sodalizio tra l’Associazione Damiano per l’Ematologia e l’Istituto”

TerniToday è in caricamento