rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, debutta Younger Jam serata dedicata ai giovani: “Tre ore di musica e nove gruppi selezionati”

L’evento è stato organizzato dalla Consulta giovanile e presentato nel corso della mattinata di oggi, giovedì 23 marzo a palazzo Carrara

Una serata dedicata ai gruppi ed artisti musicali emergenti del territorio ternano. Domenica 26 marzo (a partire dalle 21.15), presso l’auditorium del Centro multimediale si svolgerà Younger Jam, organizzato dalla Consulta giovanile del Comune di Terni. L’evento è stato presentato nel corso della mattinata di oggi, giovedì 19 marzo, alla presenza della presidente Monia Santini e di Alessia Minicucci del gruppo arte cultura spettacolo della Consulta.

Come preannunciato saranno nove gli artisti/gruppi che si avvicenderanno sul palco: Mog4no, Rosewood, Ephemeral, Lizzy, Raiders, Capricci, Prisoners of dreams, Black Valley e BT. Tale iniziativa, dalla durata di circa tre ore, è collegata all’inaugurazione della nuova sede della Consulta. Potranno assistere al maxi concerto fino a 130 persone. “La manifestazione nasce dopo un bel confronto tra tutti i componenti della Consulta” ha affermato Alessia Minicucci. “Ci siamo chiesti quale fosse l’evento migliore per far conoscere gli spazi del Centro multimediale. Pertanto abbiamo optato per la Jam session, proprio per fare esibire gli artisti che vi hanno aderito”.

La componente del gruppo arte, cultura e spettacolo poi ha aggiunto: “Ringraziamo l’Actl che ci ha dato una mano e la disponibilità per l’utilizzo della sala prove. La Consulta c’è, esiste e ci piacerebbe proseguire il nostro cammino, anche in futuro. Si tratta della terza iniziativa organizzata dopo ‘Fame d’amore’ e ‘Non farne un melodramma’ che andrà in scena stasera”. La presidente Monia Santini ha poi aggiunto: “La Consulta è composta da giovani che devono fare, lavorare ed anche rischiare. Mi auguro che la prossima amministrazione possa avere dei fondi per le politiche giovanili, per poi dar vita ad iniziative per proprio conto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, debutta Younger Jam serata dedicata ai giovani: “Tre ore di musica e nove gruppi selezionati”

TerniToday è in caricamento