rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, importante intervento sul serbatoio d'acqua che collega Pentima e Borgo Rivo. Tecnici al lavoro

La zona coinvolta dalla mancanza d’acqua, grazie alle manovre d’esercizio effettuate sulla rete dal personale Asm, è stata ridotta al minimo possibile

Un importante intervento è stato eseguito, nel corso della mattinata di oggi – martedì 29 marzo – da parte dei tecnici di SII ed Asm. Il lavoro ha infatti interessato la sostituzione di una valvola adduttrice che collega il serbatoio di Pentima e Borgo Rivo. Si è reso necessario a seguito del rilevamento di una consistente perdita, sulla condotta adduttrice in questione.

La zona coinvolta dalla mancanza d’acqua, grazie alle manovre d’esercizio effettuate sulla rete dal personale Asm, è stata ridotta al minimo possibile. Infatti, le condotte di Toano, Gioio, San Bartolomeo, Castagna e Romita, pur essendo alimentate dalla tubazione interessata dal disservizio, non hanno avuto carenza d’acqua.

Tutti gli utenti interessati dal disservizio sono stati prontamente avvisati tramite una comunicazione a mezzo di volantino della Sii. Il regolare approvvigionamento idrico è tornato intorno alle 12.30, prima del tempo previsto, riportato sulla comunicazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, importante intervento sul serbatoio d'acqua che collega Pentima e Borgo Rivo. Tecnici al lavoro

TerniToday è in caricamento