rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Servizio civile in Comune: ecco come presentare domanda

Anche Palazzo Spada partecipa all’iniziativa nazionale: in palio 5 posti con un fisso mensile da oltre 400 euro, per ragazzi fino a 28 anni

La direzione Personale del comune di Terni rende noto che è attivo il bando ordinario 2022 per la selezione dei volontari di servizio civile universale del dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Le domande vanno inviate entro le 14 del 10 febbraio utilizzando la piattaforma domanda on-line he richiede l’autenticazione con Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede un assegno mensile di 444,30 euro, oltre al rimborso delle spese di viaggio per chi risiede in un comune diverso da quello di realizzazione del servizio. La durata del servizio va dagli 8 a i 12 mesi per un orario pari a 25 ore settimanali o con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana. La data di avvio in servizio dei volontari, che non andrà in ogni caso oltre il 21 settembre 2023, è diversa per ciascun progetto ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.

Per il comune di Terni saranno selezionati: 3 volontari per il progetto Volontari per l’assistenza e l’inclusione sociale in Umbria; 2 volontari per il progetto C’è posto per tutti: percorsi educativi ed animativi nei comuni dell’Umbria. È possibile presentare, a pena di esclusione dalla procedura, una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto. Per maggiori informazioni 0744549378, 0744549249.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile in Comune: ecco come presentare domanda

TerniToday è in caricamento