rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Da Terni a Lisbona: l’avventura dei 60 ragazzi verso la Giornata mondiale della gioventù

I pellegrini hanno ricevuto la benedizione presso la chiesa di Nostra Signora di Fatima prima di partire per il Portogallo dove si terrà la 38esima edizione della Gmg

Ieri sera, dopo aver salutato famiglie e amici, 60 giovani della Diocesi di Terni Narni Amelia sono partiti in pellegrinaggio verso Lisbona per “rispondere all’invito di papa Francesco per la Giornata mondiale della gioventù”.

Lo scrive la Diocesi in un post comparso sui propri canali social, aggiungendo che “i pellegrini hanno ricevuto la benedizione presso la chiesa di Nostra Signora di Fatima. Luogo non casuale, particolarmente simbolico data l’importanza delle apparizioni mariane per il Portogallo, Paese ospitante la Gmg”.

Inizialmente prevista per il 2022 e poi rinviata a causa dell’emergenza Covid, la Gmg si terrà dal primo al 6 agosto prossimi. I ragazzi partiti dalle diocesi dell’Umbria sono oltre 800. “Continueremo a raccontare sui canali social il viaggio dei nostri giovani”, conclude il post della diocesi ternana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Terni a Lisbona: l’avventura dei 60 ragazzi verso la Giornata mondiale della gioventù

TerniToday è in caricamento