rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eventi di San Valentino a Terni, l’associazione T3T annuncia una settimana di eventi: “Veicolare il messaggio del patrono dell’amore”

Dal 13 al 16 febbraio ‘San Valentino libri’ al caffè letterario ‘A volte Tre’ e successivamente T3T - Tweed Tobacco Truffle, dal 17 al 19 febbraio

Una settimana di iniziative organizzate in concomitanza con la festività di San Valentino. L’associazione T3T, senza scopo di lucro, è stata costituita da un gruppo di soci fondatori e aperta a tutti coloro che hanno idee e progetti per valorizzare il territorio ternano mediante l’organizzazione di eventi culturali, mostre, conferenze, dibattiti, seminari, rivolti sia ai cittadini ternani che al pubblico italiano ed internazionale, con focus specifici sulle eccellenze del territorio e su tematiche universalmente riconosciute. L’obiettivo che si prepone, in questa particolare ricorrenza, è quello di contribuire alla promozione della città per arrivare al messaggio ‘Terni città dell’amore’ da veicolare, non solo in ambito locale, valorizzando anche il centro storico.

Sono molteplici le manifestazioni in programma. Dal 13 al 16 febbraio ‘San Valentino libri’ al caffè letterario ‘A volte Tre’ e successivamente T3T - Tweed Tobacco Truffle, dal 17 al 19 febbraio. La prima iniziativa prevede delle presentazioni di libri e incontri con autori e ospiti, scrittori ed artisti i quali - da tutta Italia - arriveranno a Terni a presentare i loro lavori. Verrà affrontato il tema dell’amore, in tutte le sue sfaccettature. In concomitanza degli eventi verranno esposte alcune opere dell’artista pop Mamo e sarà possibile ammirare la mostra fotografica ‘A occhi chiusi per l’amore’ personale fotografica di Adolfo Franzo.

La seconda parte della settimana è dedicata alla prima edizione dell’evento internazionale T3T, volto a riunire a Terni gli appassionati di enogastronomia, tessuti e sigari per presentare la città di San Valentino. Il 'menu' è ricco e variegato tra conferenze dedicate e visite guidate alla città, alla Basilica, ai musei cittadini, alla cascata delle Marmore ed al lago di Piediluco. Unire la convivialità alla cultura ed alle bellezze storiche e naturali del territorio, con un focus anche sulle eccellenze enogastronomiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di San Valentino a Terni, l’associazione T3T annuncia una settimana di eventi: “Veicolare il messaggio del patrono dell’amore”

TerniToday è in caricamento