rotate-mobile
Attualità

Cantamaggio a Terni, la sfilata dei carri per le vie del centro cittadino GALLERIA FOTOGRAFICA

I giganti di cartapesta sfilano in occasione della 128° edizione della manifestazione

La sfilata dei carri del Cantamaggio ha preso il via, nel corso della serata di oggi, martedì 30 aprile. I giganti di cartapesta sono arrivati, poco dopo le 20, in piazza Buozzi per procedere con l’allineamento che anticipa il passaggio in via Mazzini, corso Tacito, piazza della Repubblica e arrivo in piazza Europa. Nonostante qualche goccia di pioggia la kermesse si svolge regolarmente, seguendo il percorso prestabilito.

Sfilata dei carri

Sono sei i carri in concorso ossia ‘Giardinu de maggiu’ di San Giovanni; ‘Utopia maggiaiola’ di Pallotta-Polymer-Sabbione; ‘Earth day is everyday’ di Montecastrilli; ‘Natura amica- Campagna amica’ di Cesi; ‘Na primavera infinita’ di Arrone; ‘50 anni de ‘n ‘amore ‘nfinitu’ de Lu Riacciu. Infine il carro fuori concorso che prevede la distribuzione delle penne ai presenti.

Una delle novità più interessanti, annunciata proprio nel corso della serata dedicata alle canzoni maggiaiole, riguarda la possibilità di ammirare i carri, fino a domenica 5 maggio, salvo condizioni meteorologiche avverse. Le premiazioni sono previste nella serata di domani, mercoledì 1 maggio. La sfilata sarà trasmessa su Tele Galileo, canale 114 del digitale terrestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantamaggio a Terni, la sfilata dei carri per le vie del centro cittadino GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento