rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, area sgambamento cani nel quartiere di San Giovanni: “I cittadini sollecitano la manutenzione” GALLERIA FOTOGRAFICA

Interrogazione a firma Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli e Jose Maria Kenny

Un censimento delle aree dedicate allo sgambamento dei cani. I Consiglieri comunali di Alternativa popolare avevano presentato un atto di indirizzo soffermandosi sul tema della sicurezza di tali zone dove, gli amici a quattro zampe, possono disporre di spazi di libertà ed autonomia. Gli esponenti del Partito democratico Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli oltre a Jose Maria Kenny di Innovare per Terni nella stessa seduta del Consiglio comunale, hanno presentato un’interrogazione focalizzando l’attenzione sull’area - adiacente a Ponte Allende - nel quartiere di San Giovanni. L'atto è stato esposto ieri, lunedì 18 marzo, dal capogruppo Francesco Filipponi.

Area cani San Giovanni

Il testo: “Alcuni cittadini hanno avanzato la richiesta di manutenzione di un’area di sgambamento cani, adiacente a Ponte Allende”. Secondo i consiglieri Dem: “Sarebbe necessario sistemare il cancello d’ingresso, la recinzione, la fontanella per l’acqua, i cigli, far effettuare una pulizia e disinfestazione. Inoltre sarebbe necessaria la manutenzione alla pubblica illuminazione e delle potature”.

Le criticità evidenziate: “Occorre la messa in sicurezza di un contatore scoperto, oltre che sistemare le tabelle relative all’uso dell’area”. L’input al sindaco ed alla giunta: “Chiediamo se è intenzione dell’amministrazione dar seguito all’esame di fattibilità, della richiesta dei cittadini, richiedenti le manutenzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, area sgambamento cani nel quartiere di San Giovanni: “I cittadini sollecitano la manutenzione” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento