Si perdono nei boschi della provincia di Terni. Tre interventi delle forze dell'ordine e dei sanitari

Nel giro di poche ore, le forze dell'ordine insieme ai sanitari del 118 hanno recuperato tre persone disperse nei boschi del ternano.

Tre persone disperse in tre momenti e luoghi differenti nella giornata di venerdì 6 novembre. Unico comune denominatore sono i boschi della provincia di Terni. A lavoro, nelle attività di ricerca, le forze dell'ordine e i sanitari del 118. 

Cercatori di funghi perso a Montegabbione

Alle ore 12.00 i carabinieri di Montegabbione erano stati allertati dai familiari di un individuo del posto di 67 anni che l'uomo si era recato a cercare funghi nei boschi in zona Montegiove senza fare ritorno; immediatamente iniziavano le ricerche da parte dei carabinieri, della protezione civile nonché di cacciatori e di cercatori di funghi del posto. Attorno alle 13.30 il ritrovamento dell'uomo che, piuttosto impaurito, è stato accompagnato a casa. 

Malore per un un uomo di Narni

Alle ore 12.50  sul numero del pronto intervento dei Carabinieri di Amelia, una richiesta di soccorso da parte di un uomo (di Narni di 59 anni) che riferiva di aver accusato un malore mentre stava cercando funghi in località Schifanoia/Borgaria (zona Narni); le immediate ricerche da parte dei militari hanno consentito di rintracciare la vettura dell’uomo su una strada non asfaltata. Le ricerche, condotte a piedi, hanno portato al ritrovamento dell'uomo fermo a 400 metri dalla vettura, seduto su un tronco in un sentiero particolarmente scosceso e visibilmente provato. L’uomo ha riferito ai Carabinieri che mentre stava cercando i funghi era caduto per terra e non riusciva più a camminare per raggiungere la macchina. I carabinieri lo hanno sorretto e condotto fino all’ambulanza  giunta sul posto.

WhatsApp Image 2020-11-06 at 19.43.55-2Persa nel bosco di Baschi

Alle ore 13.00, infine, sul 112 di Terni era pervenuta una richiesta di aiuto da parte di una donna (di origine romena, 45 anni e residente a Baschi) che riferiva di essersi persa nel bosco e, a seguito di una caduta, di essersi una rotta una gamba e di trovarsi nel comune di Baschi in zona Civitella del Lago. Immediatamente è stata attivata la geo\localizzazione del telefono della donna e, insieme ai vigili del fuoco e al servizio alpino, è stato possibile individuare la donna che soccorsa e curata dal 118 giunto sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento