rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità

"Siete l'orgoglio di questa città". L'omaggio de "I Pagliacci" ai sanitari del 118 e Asl 2

Lo striscione è stato consegnato al commissario straordinario della Asl 2 De Fino e ai rappresentanti del 118. Rossi: "Nei prossimi giorni offriremo mille mascherine ffp2, duemila mascherine chirurgiche, cento tute protettive e venti pacchi di guanti".

Uno striscione, un simbolo di gratitudine per tutti i medici e sanitari dell'Asl 2 e il 118 che ogni giorno giocano una partita ad armi impari contro il virus.

L'omaggio è stato consgnato al commissario straordinario dell'Asl 2, Massimo De Fino, da parte dell'associazione "I Pagliacci" guidata da Alessandro Rossi, da molti anni attiva a Terni con azioni concrete e manifestazioni di solidarietà per chi soffre nelle corsie degli ospedali. 

La consegna dello striscione, cui seguirà nei prossimi giorni una importante donazione di dispositivi di protezione individuale, presidi indispensabili nella gestione delle attività sanitarie di contrasto al virus, è avvenuta nella mattinata di lunedì 9 novembre nella sede centrale della Asl in viale Bramante.

Assieme al commissario De Fino, hanno presenziato alla cerimonia di consegna anche il responsabile del servizio di emergenza territoriale 118, Donatella Granati, una delegazione del personale del 118 e del distretto di Terni, il presidente dell'associazione, Alessandro Rossi e alcuni volontari.

Il commissario De Fino ha ringraziato "I Pagliacci" “per la sensibilità e l’impegno dimostrati in questa fase di forte criticità” esprimendo “grande apprezzamento per l'omaggio al personale dell’azienda sanitaria impegnato da mesi senza sosta e con grande sforzo a salvare vite umane e ad assistere la popolazione”.

“Nei prossimi giorni - dice il presidente Rossi - consegneremo mille mascherine ffp2, duemila mascherine chirurgiche, cento tute protettive e venti pacchi di guanti. E’ il nostro grazie agli operatori sanitari impegnati con professionalità e dedizione per garantire la salute di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siete l'orgoglio di questa città". L'omaggio de "I Pagliacci" ai sanitari del 118 e Asl 2

TerniToday è in caricamento