rotate-mobile
Attualità

La signora Liliana compie 105 anni: in città 45 ultracentenari, solo 5 sono uomini

Gli auguri del sindaco Latini e del vescovo Piemontese: “Gli anziani rappresentano un grande valore che dobbiamo tutti contribuire a rispettare”

Il sindaco Leonardo Latini, insieme al vescovo Giuseppe Piemontese, ha portato personalmente gli auguri della città e dell’amministrazione comunale alla signora Liliana, che compie oggi 105 anni. E’ la cittadina più anziana di Terni. Attualmente sono 45 gli ultracentenari residenti nella città di Terni. Di questi solo 5 sono uomini.

“La presenza degli anziani - ha detto il sindaco Leonardo Latini - è un enorme valore che dobbiamo tutti contribuire a rispettare. Il patrimonio di esperienza e di umanità che i nostri anziani ci offrono costantemente è un dono enorme che non possiamo permetterci di ignorare. Per questo dobbiamo continuare a migliorare i servizi che li riguardano direttamente e dobbiamo cercare di coinvolgerli di più mettendoli a contatto e a confronto con le generazioni più giovani, in uno scambio costante che può essere proficuo per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La signora Liliana compie 105 anni: in città 45 ultracentenari, solo 5 sono uomini

TerniToday è in caricamento