rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Terni, associazione I Pagliacci e Roma club: “Un sollevatore elettrico donato al reparto di oncologia”

Il presidente Alessandro Rossi: “Attrezzature come questa sono fondamentali, perché oltre ad essere di grande aiuto per il malato, alleggeriscono anche il lavoro del personale”

Una sinergia vincente per una finalità lodevole. Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 1 marzo, è stato consegnato al reparto di oncologia – dell’ospedale di Terni - un sollevatore elettrico, dal valore di quasi 1400 euro. Alla raccolta fondi ha pensato l’associazione I Pagliacci, supportata dal Roma club Terni. Il presidente dell’associazione I Pagliacci ossia Alessandro Rossi ha dichiarato: “I fondi per l'acquisto del sollevatore l'associazione I Pagliacci li ha raccolti durante gli ultimi eventi natalizi che si sono svolti a piazza Tacito. In collaborazione con l'organizzatore Andrea Barbarossa avevamo pensato ad oncologia perché sua sorella era in cura nel reparto. Oggi lei, purtroppo, non c'è più e noi vogliamo ricordarla con questo gesto. Tutto ciò – aggiunge - è stato possibile anche grazie al gran cuore del Roma Club Terni che ha contributo con una donazione. Attrezzature come questa sono fondamentali, perché oltre ad essere di grande aiuto per il malato, alleggeriscono anche il lavoro del personale”.

Il pensiero del Roma club Terni: “Il nostro ringraziamento va ai soci, i quali hanno partecipato alla nostra prima cena di Natale che ci ha permesso di raccogliere fondi da destinare a chi più ha bisogno di aiuto. In questo caso ha consentito di contribuire all'acquisto di uno strumento utile per l'azienda ospedaliera. Alla base del nostro club, oltre al piacere di condividere insieme una passione, c'è proprio la voglia di contribuire nel fare del bene. Questo è solo l'inizio per noi, un piccolo tassello. Continueremo a riunirci, ad organizzare eventi e momenti di aggregazione sempre - concludono - con lo scopo di portare sorrisi dove questi, purtroppo, a volte vengono a mancare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, associazione I Pagliacci e Roma club: “Un sollevatore elettrico donato al reparto di oncologia”

TerniToday è in caricamento