rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Skatepark a Terni, l’amministrazione comunale ha deciso: scelta la location per il nuovo impianto

Il ballottaggio tra le strutture situate in via Marzabotto e quella di zona Fiori, in prossimità di un noto ristorante della semiperiferia ternana: l’ha spuntata quest’ultima

Lo skatepark si farà in zona Fiori. Sono state dunque sciolte le riserve dall’amministrazione comunale di Terni, dopo tutte le valutazioni del caso. Due possibili soluzioni erano state indicate in tal senso: quella menzionata e l’area di via Marzabotto dove era anche comparso uno striscione di supporto all’iniziativa. Tuttavia la struttura sorgerà nell’immediata prossimità di un noto ristorante della zona, consentendo una piena riqualificazione ad un terreno – al momento – in stato di abbandono.

Lungo e ‘sofferto’ l’iter antecedente alla scelta definitiva della location. Diverse le soluzioni ipotizzate: da zona Fiori – seppur in un’area diversa – fino alla struttura di strada Santa Filomena. Infine, come è noto, largo Mezzetti dove l’ex assessore Leonardo Bordoni, accompagnato dai consiglieri Devid Maggiora e Mirko Presciuttini, incontrarono una rappresentanza di residenti, i quali avevano ribadito il loro no alla realizzazione dello skatepark. Nel momento in cui erano trapelate le indiscrezioni sul ballottaggio tra zona Fiori e via Marzabotto i ragazzi di Cospea si organizzarono per affiggere uno striscione di supporto. Tuttavia la scelta definitiva è ricaduta sull’altro campo in cemento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skatepark a Terni, l’amministrazione comunale ha deciso: scelta la location per il nuovo impianto

TerniToday è in caricamento