rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Svolta per la nascita dello Skate Park: “A breve la realizzazione della variante. Recuperiamo anche la ex scuola”

L’assessore Federico Cini: “Il comparto di destinazione comune campetto ed edifico consente di intervenire direttamente per la realizzazione dello Skate Park”

Se ne è parlato diffusamente nei mesi scorsi, anche a seguito dell’interlocuzione tra esponenti dell’amministrazione comunale ed i residenti del quartiere San Giovanni. Originariamente infatti era stato individuato il campetto di via Mezzetti per realizzare lo Skate Park e soddisfare le esigenze di tanti giovani che praticano tale attività. 

Una volta recepita la contrarietà da parte degli abitanti l’attenzione si è pertanto spostata su via Marzabotto e zona Fiori, facendo ricadere la scelta proprio su quest’ultima area. Come ricorda l’assessore Federico Cini che ha seguito da vicino la vicenda, insieme alla collega Elena Proietti: “L’edificio della scuola dismessa ed il campetto sono di proprietà del Comune. Era necessario predisporre una variante urbanistica ed una volta ultimata rimuovere l’area nel piano delle alienazioni. L’idea è quella di valorizzarla, facendola diventare pienamente fruibile. La realizzazione sarà a carico del privato in accordo con il Comune”.

Tempi tecnici necessari: “La variante è stata portata avanti in questi mesi ed entro poche settimane verrà realizzata. Successivamente, una volta terminati i lavori, è previsto il collaudo per poi determinare la modalità di gestione dello Skate Park. In tale ambito è necessario recuperare l’immobile, cercando di rivalorizzarlo”. Per poter arrivare in Zona Fiori è possibile utilizzare il percorso ciclopedonale che confluisce nei due sottopassi ferroviari rispettivamente della Terni-Roma ed ex Centrale Umbra. Sono tanti i giovani che attendono questa struttura e potranno finalmente utilizzarla, presumibilmente entro il 2022.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per la nascita dello Skate Park: “A breve la realizzazione della variante. Recuperiamo anche la ex scuola”

TerniToday è in caricamento