Biblioteca e uffici pubblici, il Comune di Terni chiama i cittadini: diteci cosa ne pensate

Palazzo Spada ha attivato cinque sondaggi per testare il grado di soddisfazione degli utenti su alcuni servizi pubblici

Il Comune di Terni, attraverso l’Urp, l’Ufficio relazioni con il pubblico, ha attivato cinque sondaggi per monitorare la qualità di alcuni servizi erogati dal Comune di Terni nell’ambito delle verifiche richieste dalla normativa vigente sulla misurazione della soddisfazione dell’utenza. L’obiettivo è di raccogliere i dati, verificarli e poi procedere con interventi migliorativi sui servizi, se necessari. Per questo i cittadini sono invitati a rispondere ad alcune semplici domande sui servizi attraverso questionari on line entro ottobre 2020. 

L’amministrazione comunale ha scelto di valutare l’apprezzamento, da parte dei cittadini, di questi cinque servizi: la Bct, biblioteca comunale Terni; il Suape - Sportello unico delle attività produttive e edilizia; l’ufficio tributi; l’utilizzo del sito istituzionale; i servizi anagrafici.

Le risposte fornite sono ritenute assolutamente confidenziali e non vengono trattate a livello nominativo, ma elaborate assieme alle risposte espresse da tutti gli altri componenti del campione di utenti.

Nella home page del sito web Comune di Terni è possibile accedere allo spazio online dedicato “Utilità e Servizi” e cliccare il pulsante “Qualità dei servizi”.  Rispondendo a brevi domande, è possibile contribuire a migliorare i servizi forniti. Il tempo richiesto è minimo, ma il contributo dei cittadini è fondamentale in quanto fornisce utili chiavi di analisi per modulare decisioni che incidono sull’operato dell’amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento