Sos per un festival che fa grande Terni, arriva il crowfunding

Da 15 anni il 'Terni Film Festival Popoli e Religioni' richiama autori e giovani filmakers da tutto il mondo nella Conca, ora rischia di morire perché non ci sono più soldi. L'appello degli organizzatori: "Questo è il festival di tutti i ternani, aiutateci a salvarlo"

Hanno lanciato un appello perché il festival che da 15 anni da lustro alla città di Terni, e le presenze registrate con tanto di ospiti d'ccezione ne sono la prova,  rischia di chiudere per sempre i battenti. Il problema è sempre lo stesso: i soldi. Sì, mancano soldi per continuare, ma questa edizione ancora ci sarà e, assicurano gli organizzatori, Istess e Diocesi di Terni, Narni e  Amelia, sarà strepitosa. Il programma del Terni Film Festival Popoli e Religioni di fatto è davvero grandioso: intanto perché si parlerà di 'pionieri', di uomini e donne che per primi hanno abbattuto barriere considerate impossibili. Lo spunto arriva da 'First Man', il primo uomo che ha messo il piede sulla Luna. Si celebreranno i 50 anni di questo anniverario (Vi stupiremo con 'effetti speciali', dicono gli organizzatori) per poi percorrere tutti i 'primi passi' del mondo, della mente, della strada, della vita. A 360 gradi. Il direttore rististico Arnaldo Casali al momento non svela più di tanto, il festival inizierà a novembre, però, dice, ci saranno tematiche per tutti, si parlerà pure di robot. Dunque non un 'festival' solo della Diocesi, ma per tutti i gusti, per tutta la città e tutti i colori. A poco a poco saranno svelati i contenuti. Ma adesso in queste ore sta scattando la gara di solidarietà per sostenere il festival che, ricordano ancora gli organizzatori, è fatto soprattutto da volontari.Allora ecco qua: per sostenere Popoli e Religioni – Terni Film Festival si possono effettuare donazioni tramite paypal (redazione.popoliereligioni@gmail.com) oppure tramite bonifico bancario (iban IT12T0335901600100000067278) con causale “Offerta liberale Terni Film Festival 2019”. Nei prossimi giorni sarà attiva anche una piattaforma di crowfunding e una raccolta fondi su Facebook.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • Addio a Maria Chiara. Mons. Piemontese: "Non esiste un'app "Immuni" per la droga. La felicità è altrove"

  • Ospedale di Terni, ulteriore stretta sugli accessi: i provvedimenti attuati per limitare la diffusione del Coronavirus

  • Raccordo Orte-Terni, si apre voragine sulla carreggiata: traffico in tilt ed intervento del personale Anas

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento