menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Raid vandalici e soste selvagge a Collescipoli. Le segnalazioni dei residenti: “Vie trascurate e sempre più sporche”

I consiglieri di Forza Italia Lucia Dominici e Francesco Maria Ferranti hanno depositato un’interrogazione presentata nel corso dell’ultima seduta da remoto del consiglio comunale

Un piccolo gioiello situato nell’immediata periferia di Terni. La frazione di Collescipoli, collocata su una collina che domina il capoluogo, rappresenta un vero e proprio terrazzo naturale del territorio. Nell’ultimo periodo, ha vissuto una vera e propria metamorfosi demografica. Nonostante ciò i residenti si sono organizzati per renderla viva e soprattutto cercare di apportare qualche intervento migliorativo, in attesa di quelli più sostanziosi previsti.

I consiglieri comunali di Forza Italia Lucia Dominici e Francesco Maria Ferranti, hanno depositato un’interrogazione presentata dalla capogruppo, nel corso dell’ultima seduta da remoto del consiglio comunale. Facendosi portavoce di alcuni cittadini segnalano, all’interno dell’atto che: “Il borgo, più volte di recente, è stato oggetto di raid vandalici i quali mettono a rischio la sicurezza dei residenti. Gli stessi abitanti segnalano che le vie del paese appaiono trascurate e sempre più sporche. Inoltre riferiscono che spesso si verificano episodi di sosta selvaggia, i quali impediscono una serena gestione della viabilità, rischiando di impedire anche l’eventuale transito dei mezzi di soccorso”.

A tal proposito i consiglieri azzurri interrogano sindaco e giunta sullo status dei lavori a Collescipoli: “Al fine di conoscere in che modalità ed in quali tempi l’amministrazione intenderà intervenire in manutenzione del manto stradale del borgo. Se sono previsti interventi per l’istallazione di un sistema di video sorveglianza che interessi anche il cimitero. Infine se sono stati previsti maggiori controlli da parte della polizia municipale, al fine di contrastare i sempre più frequenti episodi di sosta selvaggia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento