menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sostegni economici per asili e scuole di Terni. Ecco come partecipare ai bandi

Per l'assessore Fabrizi si tratta di "una significativa opportunità da non perdere". Tutte le info e i documenti

Una opportunità che secondo l'assessore alla scuola e al diritto allo studio del comune di Terni, Cinzia Fabrizi, definisce come "una misura assolutamente da non perdere. Stiamo parlando di due bandi di sostegno alle famiglie in difficoltà inserite dalla regione nel piano di contrasto all’emergenza Covid-19 (POR FSE UMBRIA 2014-2020).

Ecco i due bandi

Un bando è relativo alla la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria; l’altro per il pagamento delle rette dei servizi socio-educativi per l’infanzia 0-6 anni. Per entrambi i bandi, tra i requisiti per presentare la domanda, c’è la condizione di un avere un Isee non superiore a 25.000 euro e il vincolo di residenza o domicilio dei richiedenti (studenti e/o minore) esclusivamente in Umbria.

"I due bandi pubblicati dalla Regione in supporto alle famiglie in difficoltà – evidenzia l’assessore comunale alla scuola Cinzia Fabrizi - sono un’ulteriore significativa misura di sostegno, valutato il periodo perdurante di pandemia e le note difficoltà ad essa collegate. L’invito che faccio in modo sentito – dichiara la Fabrizi – è rivolto a coloro che hanno i requisiti richiesti affinché non perdano questa opportunità. Il comune, al fine di raggiungere tutti gli interessati e garantire l’accesso ai finanziamenti, si rende parte attiva nel diffondere i bandi e le modalità di presentazione”.

Come registrarsi al portale regionale

Accedendo all’apposito portale dedicato i richiedenti potranno registrarsi, inoltrare la domanda ed ottenere tutte le informazioni utili all’iniziativa. La compilazione online delle domande può essere effettuata a partire da oggi, 25 gennaio 2021 fino alle ore 12.00 del 24 febbraio 2021.

Nel portale regionale è inoltre presente una sezione FAQ, utile a trovare risposte alle domande più frequenti. Per ulteriori informazioni è possibile accedere alla sezione Contatti  ed inviare un messaggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto a Terni, è scomparso lo storico dirigente Enrico Clementoni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento