rotate-mobile
Attualità

Terni, sottopasso di Cospea: due passi in avanti per la realizzazione dell’opera viaria GALLERIA FOTOGRAFICA

La ditta incaricata ha proceduto alla bonifica dell’area delimitata dal cantiere mentre l’assessore Iapadre ha portato in giunta un atto di indirizzo

Due passi in avanti verso la realizzazione del sottopasso di Cospea, all’altezza dell’attuale passaggio a livello sulla linea Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona. La ditta incaricata infatti è intervenuta, nell’area adibita a cantiere, per provvedere alla bonifica della zona, attraverso un lavoro di pulizia che ha coinvolto anche la zona in prossimità della linea ferroviaria. Una operazione preannunciata, nelle scorse settimane, dall’assessore preposto Marco Iapadre in previsione del tracciamento della strada.

Altra novità, delle ultime ore, riguarda proprio palazzo Spada. L’assessore Iapadre infatti ha portato in giunta un atto di indirizzo relativo alle modalità di realizzazione del sottopasso ferroviario in via strada di Cospea. Il passaggio è molto importante poiché inquadra l’intervento che dovrà essere portato a compimento, in attesa della conclusione della conferenza dei servizi decisoria.

Cospea ferrovia

I residenti del quartiere Cospea 2 intanto continuano a segnalare delle criticità afferenti alla sicurezza della minuta strada che porta poi all’interno dell’abitato. Scarsa illuminazione, buche e un traffico che si fa intenso, nel momento in cui si abbassano le sbarre, per attendere il passaggio dei treni. I problemi permangono come la speranza di vedere nascere un’opera molto caldeggiata, durante la campagna elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, sottopasso di Cospea: due passi in avanti per la realizzazione dell’opera viaria GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento