rotate-mobile
Attualità Montecastrilli

Terni e provincia, brillano i borghi di Montecastrilli e Stroncone: due speciali in onda su Rai 1

Il programma ItaliaSì! dedicherà un servizio alla piazza di Montecastrilli, intitolata a Raffaella Carrà. Il prossimo 21 aprile toccherà a Stroncone tornare sugli schermi Rai

Due speciali imperdibili dedicati a Montecastrilli e Stroncone, borghi da scoprire e riscoprire in tutta la loro bellezza ed unicità. Il programma ItaliaSì! in onda nel pomeriggio di oggi, sabato 30 marzo, si occuperà anche della piazza intitolata a Raffaella Carrà, inaugurata domenica 17 marzo. Previsto, in tal senso, un collegamento con il borgo di Montecastrilli, primo in Italia ad aver ricordato la figura della nota ed indimenticata conduttrice, attraverso l’intitolazione di un luogo o di una piazza.

Il sindaco Riccardo Aquilini, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it aveva affermato: “E’ stata capace di entrare nelle televisioni di tutti gli italiani. In mezzo a tanti pilastri della tv si è contraddistinta, aprendo le porte alla carriera femminile, nel settore dello spettacolo. Ci sono tante donne che meritavano di essere celebrate. Abbiamo pensato a lei perché, come direbbe Calvino, trasporta una potenza che plana sulle cose dall’alto ed arriva a fare centro. Un vero simbolo dell’emancipazione femminile. Tutto ciò è reso possibile grazie all’anima rosa di questa amministrazione”.

Occorrerà aspettare ancora qualche settimana. Tuttavia il prossimo 21 aprile il programma ‘Linea Verde’ darà ampio spazio a Stroncone e le sue peculiarità. L’assessore alla cultura Annalisa Spezzi ha infatti ringraziato la Regione Umbria sottolineando che lo speciale andrà alla: “Scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, come il pane ed i salumi locali. Un'altra preziosa opportunità per apprezzare le peculiarità del borgo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni e provincia, brillano i borghi di Montecastrilli e Stroncone: due speciali in onda su Rai 1

TerniToday è in caricamento