rotate-mobile
Attualità

Zona traffico limitato, la sperimentazione riparte: “Il centro si è ripopolato rispetto agli ultimi anni”. Ecco le date

A partire da giovedì 11 fino al prossimo mercoledì 31 gennaio torna in vigore la sperimentazione attuata durante le festività natalizie

Una prima sperimentazione in archivio per la Zona traffico limitato, ed una nuova concertata in concomitanza dei saldi invernali. L’amministrazione comunale infatti ha deciso di riproporre l’apertura dei varchi, a fasce orarie, a partire dalla giornata di giovedì 11, fino al prossimo mercoledì 31 gennaio. A tal proposito, nella giornata di ieri – lunedì 8 gennaio – è stato approvato un atto di indirizzo, dalla giunta comunale che anticipa l’ordinanza da parte dell’ufficio mobilità.

Al momento non è possibile avere dei dati precisi, poiché il periodo di sperimentazione si è appena concluso. Tuttavia l’assessore preposto Marco Iapadre assicura: “In attesa dei numeri è possibile constatare una serie di feedback positivi che ci hanno spinto a riproporre tale misura. Da parte della polizia locale non sono stati riscontrate delle problematiche particolari. Inoltre molteplici i commenti positivi giunti dai commercianti del centro. Stamattina – aggiunge l’assessore – esponenti sindacali hanno dato il loro parere favorevole alle misure messe in campo, durante le festività, per apportare giovamento al commercio. Si parlava di tutt’altro pertanto sono stati pareri non richiesti quanto graditi. Infine anche le associazioni di categoria hanno fornito un feedback positivo”.

Riapertura e motivazioni: “Rivitalizzare il commercio del centro è l’aspetto prioritario. Lo faremo attraverso questa apertura, nel periodo coincidente con il maggior flusso di clienti. Oggettivamente – conclude l’assessore Iapadre – il centro si è ripopolato rispetto agli ultimi anni”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona traffico limitato, la sperimentazione riparte: “Il centro si è ripopolato rispetto agli ultimi anni”. Ecco le date

TerniToday è in caricamento