rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, spettacolo di burattini per grandi e piccini: “Peter Pan alla ricerca dell’Isola che non c’è”

Appuntamento domenica 23 ottobre presso l’oratorio della chiesa di San Matteo a Campitello, a partire dalle 17

Uno spettacolo di burattini dedicato a Peter Pan, personaggio letterario ed iconico creato dallo scrittore britannico James Matthew Barrie, ad inizio del secolo scorso. Domenica 23 ottobre, presso gli spazi dell’oratorio della chiesa di San Matteo, si svolgerà l’evento a cura della Compagnia Gran Teatro dei Burattini ciociaro.

Ad intervenire alla nostra redazione di www.ternitoday.it gli organizzatori della manifestazione della compagnia: “Ci siamo trasferiti a Terni da diverso tempo” esordiscono. “Nel corso dell’anno realizziamo diversi spettacoli, distribuiti sia nel territorio che fuori regione. Durante l’estate invece computiamo anche delle performance di saltimbanchi”.

I dettagli dell’evento: “Abbiamo distribuito delle locandine in diverse attività commerciali, destinando anche dei biglietti agli alunni di alcune scuole. Lo spettacolo ha la durata di circa un’ora ed è incentrato sulla figura di Peter Pan il quale porterà Wendy sull’Isola che non c’è. In questo contesto è importante la figura di Campanellino la quale, per motivi di gelosia, andrà a parlare con Capitan Uncino per poi pentirsi di quanto fatto. Peter spiegherà infatti che Wendy diventerà la loro nuova mamma”.

La particolarità: “I burattini sono artigianali, fatti da noi. Stringiamo anche delle collaborazioni andando a contattare dei doppiatori per poi registrare le loro voci, utili in alcune storie che poi proponiamo nelle iniziative organizzate”. A partire dalle 17 di domenica 23 ottobre inizierà lo spettacolo per grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, spettacolo di burattini per grandi e piccini: “Peter Pan alla ricerca dell’Isola che non c’è”

TerniToday è in caricamento