rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità

Terni, l’evento Spiritus Carsulae: “Una vera e propria immersione nella storia”. Il programma dei quattro spettacoli di danza

Iniziativa a cura di Centrodanza Spazio Performativo a partire da sabato 29 luglio a Carsulae

Uno spettacolo di danza itinerante, durante la visita al sito archeologico di Carsulae, da poter ammirare da vicino. L’iniziativa Spiritus Carsulae prenderà il via sabato 29 luglio, per poi proseguire il 5 e 26 agosto ed il 2 settembre (ore 10). Quattro appuntamenti complessivi, a cura di Centrodanza Spazio Performativo per godere di: “Una vera e propria immersione nella storia. Un sogno ad occhi aperti”.  

Il sito di Carsulae è conosciuto ed apprezzato, come un immenso spazio dove regna il silenzio ed è contestualmente possibile ammirare reperti storici, di una bellezza unica. In questo luogo misterioso figure eteree ed evanescenti riemergono, come un sogno dalle vestigia del passato, a segnalare la presenza di qualcosa che resta oltre il tempo e lo spazio. Le coreografie sono state ideate da Franco Ciculi, Marzia Magi e Chiara Tosti mentre Alessandro Stella ha fornito il supporto archeologico.  

I danzatori protagonisti sono i seguenti: Anastasia Almo, Michela Bregliozzi, Mattia Chiarelli, Martina Chiattelli, Giada Cipiciani, Franco Ciculi, Costanza Costantini, Elisa Mariotti, Costanza Mobilia, Stella Morelli, Sophie Piccio, Luca Sebastiani e Chiara Tosti. Il progetto è stato in buona parte finanziato con il Programma Operativo Regionale - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Por Fesr 2014-2020, ideato e promosso da Monte Meru Società Cooperativa in collaborazione con il Comune di Terni, la Direzione regionale musei Umbria e Vivaticket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’evento Spiritus Carsulae: “Una vera e propria immersione nella storia”. Il programma dei quattro spettacoli di danza

TerniToday è in caricamento