rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Centro

“Rifiuti, sporcizia e pavimenti che saltano: molte vie del centro di Terni sono ostaggio del degrado”

La denuncia del circolo Pd Custodi Montani: “Diverse lamentele dei residenti, spesso vittima di incidenti, subito risposte dall’amministrazione per una maggiore vivibilità della città”

“Rifiuti abbandonati sui marciapiedi, compresi i materassi come accaduto la scorsa settimana per quattro giorni in via Massarucci, buche sull’asfalto (ad esempio in piazza del Mercato) e pavimentazione divelta come in via De Filis”.

Il circolo Custodi Montani del Partito democratico denuncia “lo stato di degrado e sporcizia di molte vie del centro storico della città”.

via de filiis-2“Sono diverse le lamentele dei residenti – spiega il segretario del circolo, Silvio Bonanno - spesso vittime di incidenti come ciclisti e di pedoni che sono dovuti ricorrere ad interventi del 118 avendo riportato ferite. A questo si deve aggiungere la situazione nel weekend con il tappeto di bottiglie, rifiuti ed escrementi nei vicoli del centro e nella zona di piazza San Francesco e largo Ottaviani”.

“Insomma – incalza Bonanno - le promesse per una città più pulita e decorosa tanto sbandierate nel 2018 dall’attuale maggioranza in consiglio comunale ad oggi risultano inevase”.

Per questo, il circolo dem sollecita “risposte più adeguate dalla giunta al fine di garantire ai residenti del centro una migliore vivibilità della città”.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rifiuti, sporcizia e pavimenti che saltano: molte vie del centro di Terni sono ostaggio del degrado”

TerniToday è in caricamento