rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Centro Sportivo Italiano, Oki volley campione provinciale: “Prima squadra di Terni ad arrivare alla finale regionale”

Il capitano Prisca Mastini: “Abbiamo trovato dei veri sportivi che sanno stare in campo ma anche accettare di restare in panchina e dare il proprio contributo”

Una stagione da ricordare per la squadra mista dell’Oki volley. La compagine ternana infatti fa parte integrante del campionato organizzato dal Centro Sportivo Italiano e curato, più nello specifico, da Elisa Michini. Dopo aver trionfato nel girone riservato ai roster appartenenti alla provincia di Terni ed al Comune di Spoleto, lo step seguente ed il raggiungimento della finalissima regionale persa contro il Cus Perugia.  

“Negli ultimi due anni siamo stati bloccati dalla pandemia” esordisce alla nostra redazione di www.ternitoday.it il capitano Prisca Mastini. “Tuttavia anche nella stagione 2018/2019 siamo riusciti a conquistare il primo posto, a livello provinciale. All’inizio del campionato sono arrivati nuovi innesti nella nostra squadra. Una presenza davvero fondamentale a livello sportivo, ma soprattutto persone positive con cui stare in palestra. Veri sportivi che sanno stare in campo ed anche accettare di rimanere in panchina. Abbiamo vinto 15 partite su 16 nel girone e l’unica sconfitta è maturata a seguito di una partita combattutissima, terminata ai vantaggi”.

La prosecuzione: “Alle finali regionali, una volta vinto il nostro girone, ci siamo presentati a punteggio pieno. Il match contro il Cus Perugia ci ha visto cedere per 2-1. Una bella pagina di sport poiché è stato possibile fare amicizia con gli avversari. Finché la rete ti divide non si guarda in faccia nessuno. Appena l'arbitro fischia e incrocia le braccia si festeggia tutti insieme. Possiamo però essere felici di quanto fatto dato che siamo l’unica squadra di Terni arrivata in una finale regionale. Pertanto – afferma Prisca Mastini – sono orgogliosa di esserne il capitano”.

Caratteristiche dell’Oki Volley: “Una compagine matura quanto esperta. Ad esempio ho 33 anni e rientro pienamente nella media dell'organico. Ci sono stati ingressi di giovani ma possiamo annoverare anche qualcuno vicino ai 50 anni di età”. Una menzione speciale per Leandro Matascioli: “Il nostro libero ha vinto il premio individuale alle finali ed è l’unico che non aveva esperienze pregresse nella pallavolo. Ha iniziato con noi prima del Covid ed ha conquistato questo riconoscimento, dopo una votazione che ha coinvolto tutte le compagini partecipanti”. Le premiazioni si sono svolte, lo scorso venerdì, presso il Relais dei Principi. 

Una stagione caratterizzata dall’emergenza sanitaria e dalle contestuali difficoltà da superare: “La nostra presidentessa Daniela Alice Paraschiv ci ha consentito di allenare presso la palestra della Benedetto Brin. Per noi era il PalaOki” sorride il capitano. “Siamo riusciti ad organizzare almeno un allenamento a settimana, anche quando eravamo pochi, comunque mai sotto una decina di elementi”. Infine una particolare dedica: “Non voglio sminuire il gruppo perché tutti abbiamo contribuito in maniera equa, al raggiungimento degli obiettivi. Tuttavia – non svela il nome – una persona in particolare ha portato una quantità di entusiasmo tale che ci ha motivato per tutta la durata della stagione”.

Roster: Andrea Cozza, Angelo Macelletti, Chiara Armadoro, Claudia Sbordoni, Daniela Alice Paraschiv, Elena Toni, Francesco Nicolao, Federico Ercolani, Gian Luca Mangoni, Gian Luca Bonifazi, Gianluca Suatoni, Leandro Matascioli, Letizia Valenti, Marta Valenti, Michelangelo Brattoli e Prisca Mastini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sportivo Italiano, Oki volley campione provinciale: “Prima squadra di Terni ad arrivare alla finale regionale”

TerniToday è in caricamento