rotate-mobile
Attualità

Sport a Terni, una giornata tremenda. L’annuncio di Elena Proietti: “Tappa dedicata a Cesarini”

La scomparsa del professor Claudio Benedetti, dell’ex ciclista Francesco Cesarini e del pugile Vasco Schiarea nel pomeriggio di ieri

Un doveroso quanto commosso ricordo che Elena Proietti ha voluto tracciare durante la cerimonia di premiazione dei ragazzi del karate. L’assessore allo sport, omaggiando i giovani della palestra Schwinn Center presenti in sala consiliare, si è soffermata sulla tremenda giornata di ieri dove sono venuti a mancare Francesco Cesarini e Vasco Schiarea. Agli sportivi citati va aggiunto il professor Claudio Benedetti scomparso domenica, insegnante di educazione fisica ma anche protagonista della pallavolo di casa nostra. L’assessore ha annunciato che la tappa della Tirreno-Adriatico in programma sabato 14 marzo con partenza da Terni ed arrivo sul Sassotetto, sarà dedicata all’ex corridore vincitore di un giro d’Italia dilettanti ed una frazione al Giro di Svizzera.

Cordoglio e commozione come ha anche dichiarato dall’assessore ricordando la figura di Claudio Benedetti: “Un professore che arriva a portare all’altare una sua allieva ovvero una sua. Un educatore più che uno sportivo”. Fino a Francesco Cesarini: “Una persona che aveva dato tanto alla nostra città decidendo di trasferirsi qui, giovane molto giovane, deceduto in brevissimo tempo. Un gregario di grande fatica”. Infine Vasco Schiarea: “Un ragazzo scomparso improvvisamente che si è dedicato alla boxe e cercava di trasferire la sua sportività agli altri giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, una giornata tremenda. L’annuncio di Elena Proietti: “Tappa dedicata a Cesarini”

TerniToday è in caricamento