rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, chiusura dello sportello bancario. L’annuncio: “Inviata la richiesta di mantenere il servizio bancomat”

L’assessore Stefano Fatale ha risposto ad un’interrogazione presentata dal capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi

Lo sportello bancario Intesa della Polymer ha chiuso ufficialmente i battenti, nei giorni scorsi. Una decisione che ha portato alcuni cittadini a dar vita ad un presidio di protesta pacifica, il quale ha anticipato la convocazione del tavolo prefettizio, alla presenza del sindaco Latini e dei rappresentanti dell’azienda. Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi ha presentato un’interrogazione a riguardo, discussa nel corso della seduta del Question time, esprimendo tutte le preoccupazioni per la chiusura di tale servizio.

Il consigliere dem ha ricordato che: “La decisione relativa alla chiusura, penalizza soprattutto gli anziani e i più fragili”. Ha successivamente affermato: “A farsi portavoce delle preoccupazioni degli abitanti del quartiere, dell’estrema periferia sud della città, è stato il presidente del centro sociale Polymer Marcello Bizzotti che aveva dichiarato in merito: “Si tratta dell’unico sportello bancario a disposizione di una vasta zona che va dal quartiere Cospea fino a Ponte San Lorenzo e da Collescipoli a Vascigliano di Stroncone.”

A replicare l’assessore Stefano Fatale: “Le preoccupazioni espresse dal consigliere Filipponi sono le medesime del primo cittadino. Ha infatti partecipato al tavolo aperto in Prefettura per risolvere la questione mediante un tentativo di conciliazione”. L’annuncio dell’assessore: “La richiesta di mantenere il servizio bancomat è arrivata proprio dalla nostra amministrazione”. Tuttavia: “Viviamo un ridimensionamento strutturale in tutto il paese. Da parte nostra ci stiamo lavorando da Piediluco alla Polymer. Purtroppo è una battaglia che, difficilmente, i vari Comuni riusciranno a portare a casa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, chiusura dello sportello bancario. L’annuncio: “Inviata la richiesta di mantenere il servizio bancomat”

TerniToday è in caricamento