rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità

Capodanno Rai 1, ingresso gratuito per assistere allo show: “Al via gli spot per promuovere il territorio con Emanuela Aureli”

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ricorda: “Dai tempi del karaoke di Fiorello, o dalle dirette di "stella nascente" dal Politeama per un San Valentino del 1995 che la nostra città non ospita un evento televisivo di tale portata”

Ventinove giorni prima dell’evento tanto atteso. Il Capodanno di Rai 1, per la prima volta nella storia, farà tappa a Terni e, nello specifico, all’interno del parco 4 di Acciai Speciali Terni. Nei prossimi giorni sono attesi tecnici ed operatori per iniziare a lavorare sull’allestimento del palco e degli spazi adibiti alla manifestazione. In attesa di conoscere ufficialmente gli ospiti che si avvicenderanno sul palcoscenico, alla presenza del conduttore Amadeus, emergono ulteriori dettagli su ‘L’anno che verrà’. In primo luogo l’ingresso sarà libero mentre il Comune si preoccuperà di saldare i diritti sui singoli tagliandi, si parla di due euro a ticket.

Al momento l’ipotesi è di accogliere circa 1300 persone anche se, naturalmente, non sarà possibile accedere all’intera dotazione poiché verranno assegnate delle postazioni dedicate ad istituzioni e non solo. Intanto domani, venerdì 3 dicembre, è previsto un ulteriore sopralluogo e nel contempo girati degli spot per promuovere il territorio, alla presenza di Emanuela Aureli, i quali poi verranno riprodotti nel corso della trasmissione.

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha rimarcato la rilevanza dell’evento di Capodanno, soprattutto in ottica di possibili conversioni, da un punto di vista di marketing territoriale: “Dai tempi del karaoke di Fiorello, o dalle dirette di "Stella nascente" dal Politeama per un San Valentino del 1995 che la nostra città non ospita un evento televisivo di tale portata. È la più grande vetrina nazionale che questo territorio abbia mai avuto. C'è un eccezionale ritorno di immagine e poi c'è un ritorno economico immediato dato dalle mille stanze occupate, i mille pasti, gli spostamenti. In pratica da tutto ciò che ruota attorno all’accoglienza della produzione di uno spettacolo televisivo di tale portata”.

Naturalmente anche all’evento dei Capodanno saranno rispettati tutti i protocolli volti a contenere la diffusione del Coronavirus. A breve tutte le informazioni ufficiali a riguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno Rai 1, ingresso gratuito per assistere allo show: “Al via gli spot per promuovere il territorio con Emanuela Aureli”

TerniToday è in caricamento