rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ternana, scattano i lavori per il terreno del Libero Liberati: un nuovo prato verde in arrivo. Al via gli interventi

A partire da lunedì 8 agosto la ditta incaricata dalla società di via della Bardesca procederà con la scorticatura del campo, operazione precedente alla rizollatura

Un nuovo prato in arrivo per il Libero Liberati. Il manto erboso infatti, da diversi giorni, presenta delle ampie zone giallastre, a cospetto di un parte minoritaria verde, particolarmente concentrata tra la curva sud e la Est Viciani. La società della Ternana, dopo aver vagliato tutte le possibili soluzioni, ha optato per rizollatura. Entro il 21 agosto l’iter dovrà essere portato a compimento, in previsione del debutto casalingo delle Fere.

A partire da lunedì 8 agosto, pertanto, la ditta incaricata dalla società di via della Bardesca procederà con la fase uno ossia la scorticatura del campo. Successivamente sarà possibile rizollare il terreno di gioco che dovrebbe essere pronto prima di Ferragosto. L’intervento, secondo quanto riportato dal Messaggero, dovrebbe comportare un costo di circa 200 mila a carico del club rossoverde.

Rispetto agli anni precedenti le criticità emerse, quantomeno ad occhio nudo, sono aumentate in modo evidente per il campo di gioco. Un terreno preservato, durante la settimana, poiché la Ternana svolgeva le sedute di allenamento all’Antistadio ed ora presso le strutture del Campomaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, scattano i lavori per il terreno del Libero Liberati: un nuovo prato verde in arrivo. Al via gli interventi

TerniToday è in caricamento