rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Stagione micologica al via, controllo gratuito dei funghi commestibili a Terni e provincia. Orari e location designate

A partire da giovedì 1 ottobre fino a lunedì 20 novembre gli ispettori dell'Azienda Usl Umbria 2 saranno a disposizione dei cittadini

Un appuntamento che si rinnova ogni anno, quello relativo alla stagione micologica. Come di consueto gli ispettori dell'Azienda Usl Umbria 2 saranno a disposizione dei cittadini, per il controllo gratuito dei funghi freschi spontanei. A tal proposito l'ispettorato micologico del dipartimento di Prevenzione dell'azienda sanitaria informa che, a partire da giovedì 1 ottobre fino a lunedì 20 novembre, saranno attivi i controlli di commestibilità dei funghi freschi spontanei, destinati sia al commercio che per i raccoglitori privati. Gli orari previsti e le sedi individuate:

DISTRETTO DI TERNI

Da giovedì 1 ottobre, al fine del rilascio della necessaria certificazione, verranno attivati i controlli di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati al commercio, presso il nuovo Mercato Coperto di Largo Manni in Terni, dalle ore 8 alle ore 9, dal lunedì al sabato. Sempre da giovedì 1 ottobre saranno attivi i controlli di commestibilità dei funghi freschi spontanei per i raccoglitori privati presso la sede dell’Ispettorato Micologico di Via Bramante in Terni, al secondo piano, come di seguito descritto:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30 fino al 23 ottobre;

dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30 dal 26 ottobre e fino al termine della stagione micologica del 30 novembre;

il sabato, dalle ore 12:30 alle ore 13:30 fino al termine della stagione micologica del 30 novembre.

DISTRETTO DI NARNI/AMELIA

Da giovedì 1 ottobre verranno attivati i controlli di commestibilità dei funghi freschi spontanei per i raccoglitori privati presso la sede del Dipartimento Prevenzione di Piazza Augusto Vera in Amelia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13:00 alle ore 13:45.

DISTRETTO DI ORVIETO

Da giovedì 1 ottobre verranno attivati i controlli di commestibilità dei funghi freschi spontanei per i raccoglitori privati presso la sede del Dipartimento Prevenzione di Via Postierla in Orvieto, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 9:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione micologica al via, controllo gratuito dei funghi commestibili a Terni e provincia. Orari e location designate

TerniToday è in caricamento