rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Bellissima Italiana, trionfa la sangeminese Stefania Federici: “Congratulazioni alla nostra concittadina”

L’amministrazione comunale di San Gemini ha reso omaggio a Stefania Federici che ha vinto il contest nazionale

Una sangeminese sul podio più alto di Bellissima Italiana. A trionfare, al termine del contest nazionale, la quarantacinquenne Stefania Federici che si è imposta sulla calabrese Monica Campanella 35 enne. Terzo posto assegnato a Domenica Foschetti, di 45 anni, dalla Puglia. Ospite d’onore dell’evento l’ex miss Italia Nadia Bengala che ha rivestito il ruolo di madrina.

Le selezioni di Bellissima Italiana si sono svolte per un anno, in tutta Italia, prima dell’appuntamento conclusivo di venerdì 10 giugno, presso il Frontemare Beach Club. La location per l'occasione è stata allestita a studio televisivo. Bellissima Italiana, ideato da Devis Paganelli già titolare di ulteriori produzioni, è un beauty and talent show, con la partecipazione di concorrenti da 30 a 50 anni, che amano mettersi in gioco sul red carpet per farsi votare da una giuria di esperti e per ottenere l'ambita corona. 

Grazie al coinvolgimento di talent scout professionisti, coordinati dal patron Gianluca Nasi che ha presentato anche la serata, solo 27 miss elette hanno avuto l'opportunità di sfilare in passerella davanti al pubblico del celebre locale riccionese e di fronte alle telecamere di Sky e di Bom Channel 68.

In giuria ospiti speciali come la conduttrice tv Deola Godini, il fotografo Danilo Lentini, il makeup artist dei VIP service RAI Gianni Al Pacino con il suo staff (che ha curato la direzione artistica makeup dell'evento). Inoltre il regista e coreografo dei grandi eventi Alex Leardini, il direttore nazionale di Miss Principessa d'Europa Carmelo Tornatore, il general manager di Profumo Mascaraldi Stefano Pia e tanti altri. La cena spettacolo che ha visto la partecipazione di oltre 900 persone a sedere, si è svolta anche con la presenza  del comico Andrea Vasumi direttamente da Zelig.

L’amministrazione comunale di San Gemini ha reso omaggio a Stefania Federici mediante un post comparso sui canali ufficiali del municipio: "Congratulazioni alla nostra concittadina Stefania Federici, classificatasi prima a Miss Bellissima 2022". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellissima Italiana, trionfa la sangeminese Stefania Federici: “Congratulazioni alla nostra concittadina”

TerniToday è in caricamento