Clown VIP Terni, Stefano Stellati è il nuovo presidente

Cambia il direttivo dell’associazione che porta il sorriso a malati ed anziani. Gli altri incarichi: Daniela Fortunati vicepresidente, Sara Rotini tesoriere, Elisa Sansoni è segretario e Orietta Circi consigliere

L’associazione Clown ‘VIP’ Terni, dove VIP sta per “viviamo in positivo”, ha un nuovo presidente: si tratta di Stefano Stellati, da anni impegnato con l’associazione che opera da sempre dalla parte di chi soffre e ha più bisogno perché si trova in un momento di difficoltà.

stefano stefano-2Le elezioni per il rinnovo del direttivo si sono svolte lo scorso 25 febbraio, la vicepresidente è Daniela Fortunati, la tesoriera Sara Rotini, la segretario Elisa Sansoni e consigliere Orietta Circi. “L’associazione – spiega Stellati - nasce più di 10 anni fa, dopo un lungo percorso di formazione svolto dalle volontarie fondatrici in altre VIP del territorio italiano. Da allora, la nostra associazione è cresciuta molto sia per quanto riguarda le attività, sia per quanto riguarda i numeri, infatti i clown attivi sono all’incirca 70”.

Tutte le settimane i volontari di Clown VIP Terni svolgono la propria attività nei reparti di pediatria e geriatria dell’ospedale “Santa Maria” di Terni, ogni quindici giorni presso l’Hospice ternano e una volta al mese incontrano gli ospiti della residenza protetta per anziani “Villa Canali” di Quadrelli. A tutto questo si aggiungono diversi servizi domiciliari e molte altre attività in feste ed eventi in piazza sia con altre associazioni del terzo settore che “in solitaria”: un esempio è la Giornata del naso rosso che si svolge in contemporanea in tutte le piazze d’Italia a maggio.

“Negli ultimi anni – aggiunge Stellati - l’associazione ha intrapreso un coraggioso ‘viaggio’ nel variegato mondo dell’educazione, infatti grazie alla presenza di uno staff scuola sono già diversi i progetti all’attivo in diversi istituti della provincia, sia nelle scuole primarie sia negli istituti di istruzione secondaria superiore grazie al programma alternanza scuola-lavoro, che permette ai ragazzi dell’istituto Angeloni di osservare da vicino come si crea, struttura e realizza un’attività di volontariato.

La nostra associazione è solo una delle 68 associazioni federate con Viviamo In Positivo Italia ONLUS, e questo rende ancora più speciale la nostra missione, poiché – conclude - è possibile contare sull’appoggio indiscriminato di altri 800 clown in tutta Italia, condividendo buone pratiche, suggerimenti, spunti e iniziative”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento