menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Clown VIP Terni, Stefano Stellati è il nuovo presidente

Cambia il direttivo dell’associazione che porta il sorriso a malati ed anziani. Gli altri incarichi: Daniela Fortunati vicepresidente, Sara Rotini tesoriere, Elisa Sansoni è segretario e Orietta Circi consigliere

L’associazione Clown ‘VIP’ Terni, dove VIP sta per “viviamo in positivo”, ha un nuovo presidente: si tratta di Stefano Stellati, da anni impegnato con l’associazione che opera da sempre dalla parte di chi soffre e ha più bisogno perché si trova in un momento di difficoltà.

stefano stefano-2Le elezioni per il rinnovo del direttivo si sono svolte lo scorso 25 febbraio, la vicepresidente è Daniela Fortunati, la tesoriera Sara Rotini, la segretario Elisa Sansoni e consigliere Orietta Circi. “L’associazione – spiega Stellati - nasce più di 10 anni fa, dopo un lungo percorso di formazione svolto dalle volontarie fondatrici in altre VIP del territorio italiano. Da allora, la nostra associazione è cresciuta molto sia per quanto riguarda le attività, sia per quanto riguarda i numeri, infatti i clown attivi sono all’incirca 70”.

Tutte le settimane i volontari di Clown VIP Terni svolgono la propria attività nei reparti di pediatria e geriatria dell’ospedale “Santa Maria” di Terni, ogni quindici giorni presso l’Hospice ternano e una volta al mese incontrano gli ospiti della residenza protetta per anziani “Villa Canali” di Quadrelli. A tutto questo si aggiungono diversi servizi domiciliari e molte altre attività in feste ed eventi in piazza sia con altre associazioni del terzo settore che “in solitaria”: un esempio è la Giornata del naso rosso che si svolge in contemporanea in tutte le piazze d’Italia a maggio.

“Negli ultimi anni – aggiunge Stellati - l’associazione ha intrapreso un coraggioso ‘viaggio’ nel variegato mondo dell’educazione, infatti grazie alla presenza di uno staff scuola sono già diversi i progetti all’attivo in diversi istituti della provincia, sia nelle scuole primarie sia negli istituti di istruzione secondaria superiore grazie al programma alternanza scuola-lavoro, che permette ai ragazzi dell’istituto Angeloni di osservare da vicino come si crea, struttura e realizza un’attività di volontariato.

La nostra associazione è solo una delle 68 associazioni federate con Viviamo In Positivo Italia ONLUS, e questo rende ancora più speciale la nostra missione, poiché – conclude - è possibile contare sull’appoggio indiscriminato di altri 800 clown in tutta Italia, condividendo buone pratiche, suggerimenti, spunti e iniziative”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento