rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Attualità Centro

Storia di Terni, chiusura e rimozione dell’edicola: la città saluta un punto di riferimento per tutti i ternani

Ad inizio del mese di marzo la decisione, da parte del signor Mario, di cessare l’attività. Ora la rimozione della struttura posizionata in Corso del Popolo

Un punto di riferimento per tutti i ternani. La storica edicola situata nel cuore di Corso del Popolo è stata rimossa nel corso della giornata di oggi, lunedì 20 giugno. Operazione successiva alla decisione, datata inizio marzo, di non proseguire l’attività da parte del signor Mario. Per ben 35 anni infatti l’aveva gestita con passione e professionalità subentrando, nel lontano 1987.

Giornali, riviste, figurine e tanto altro. La storica edicola di Corso del Popolo ha fornito migliaia di ternani e non, anche favorita da una posizione strategica, poiché posizionata all’interno di una via centrale della città. Come sta accadendo ormai da tempo però l’avvento delle nuove tecnologie e l’apertura alla digitalizzazione hanno modificato le abitudini di ognuno.

Doveroso precisarlo: nel caso del signor Mario la decisione maturata è scaturita da motivazioni differenti. Se ne va dunque un altro piccolo pezzo di storia della città. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti. Da oggi, osservare la via priva dell’edicola farà un certo effetto. Ed un pizzico di nostalgia di quella Terni che evoca il passato magari tornerà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia di Terni, chiusura e rimozione dell’edicola: la città saluta un punto di riferimento per tutti i ternani

TerniToday è in caricamento