rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Storica attività di Terni chiude e saluta i clienti: “Siamo certe di aver fatto il nostro lavoro con professionalità e cortesia”

Il messaggio di Teresa, Natascia, Anna Maria e Catia del ‘L’Arcobaleno delle stoffe: “Grazie a tutti per l’affetto che ci avete dimostrato”

Un giorno davvero triste per il commercio cittadino. La storica attività sita in via Garibaldi, conosciuta da tutti come ‘Belarducci’ ora ‘L’Arcobaleno delle stoffe’ abbassa definitivamente le serrande. Attività longeva divenuta punto di riferimento per migliaia di ternani e non. All’interno si trovava un po' di tutto: stoffe, abbigliamento per grandi e piccini e giocattoli. Tre i momenti particolari da rimarcare: le giornate antecedenti ad Halloween, le festività natalizie ed il periodo di Carnevale allorquando, soprattutto i bambini, entravano in una sorta di ‘meraviglioso’ mondo, dove realizzare i propri desideri.

Le storiche commesse Teresa, Natascia, Anna Maria e Catia hanno pubblicato un messaggio, rivolto ai propri clienti, all’esterno del negozio. Lo riportiamo fedelmente: “Il 13 dicembre è arrivato e quindi anche il momento dei saluti. In questi quarant’anni che abbiamo vissuto, tra queste mura ed in questa via abbiamo conosciuto tante persone, abbiamo visto bambini diventare adulti. Adulti che sono invecchiati ed anche noi che eravamo giovanissime, quando abbiamo iniziato con il signor Italo, le signore Gilda e Giuliana adesso siamo un po' meno giovani”.

Ed ancora: “Quando Belarducci ci ha licenziato nel 2015 è stata una situazione difficile da accettare perché non dipendeva da noi ma ci era stata imposta. Con questa consapevolezza abbiamo deciso di riaprire con qualcosa di nostro tra le mura amiche che ci erano familiari. Stavolta siamo state noi a decidere con la certezza di aver fatto il nostro lavoro con professionalità e cortesia. Grazie a tutti per l’affetto che avete dimostrato. Buona vita a tutti”. Da domani, giovedì 14 dicembre, via Garibaldi sarà sicuramente un po' più vuota. Un vuoto che lascerà un’attività che ha profondamente segnato, in positivo, la storia del commercio cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica attività di Terni chiude e saluta i clienti: “Siamo certe di aver fatto il nostro lavoro con professionalità e cortesia”

TerniToday è in caricamento