Attualità Montecastrilli

Montecastrilli, storica azienda protagonista nella promozione del Made in Italy: “Tramandiamo valori della tradizione e dell’artigianalità”

Il progetto denominato ‘Benfatto’ ha coinvolto venticinque imprese della penisola ed è stato realizzato dal Ministero degli affari esteri in collaborazione con Confartigianato imprese

Una storica azienda del territorio ternano è stata selezionata all’interno di ‘Benfatto’ ossia il progetto di promozione del Made in Italy realizzato dal Ministero degli affari esteri, in collaborazione con Confartigianato imprese. Nella fattispecie si fa riferimento a Sabatino Tartufi, impresa nata a Montecastrilli nel lontano 1911.

Il progetto si è sviluppato mediante la realizzazione di cinque video e una mostra che hanno illustrato l'eccellenza dell'artigianato e della manifattura nei comparti agroalimentare, arredo e complementi d'arredo, moda, oreficeria e innovazione. Le venticinque imprese coinvolte sono state selezionate da Confartigianato secondo criteri di distribuzione geografica e sono rappresentative di distretti, equità e sostenibilità dei processi produttivi.

La Ceo Italia di Sabatino Tartufi Giuseppina Balestra ha dichiarato a riguardo: “E’ stato un onore, oltre che un piacere, raccontare la storia di un’azienda familiare come la nostra. Un’impresa che, nel corso degli anni, è cresciuta credendo fortemente nell’internazionalizzazione e si è aperta al mondo mettendo a valore un know-how tutto italiano”.

Ed ancora: “Oggi che i nostri prodotti sono presenti in oltre sessanta paesi diversi e siamo oramai diventati una delle aziende multinazionali leader nel settore dello specialty food con stabilimenti sia in Umbria che negli Usa, continuiamo a tramandare i valori della tradizione e dell’artigianalità, legandoli sempre più alla creatività e all’innovazione, in una sintesi contemporanea che punta a far emergere la qualità, l’estro, il gusto e l’immagine italiana nel mondo. Sentiamo di ringraziare Confartigianato imprese per averci coinvolto in questa bella iniziativa e la Farnesina per aver sostenuto un progetto di comunicazione realizzato con grande cura e competenza. Siamo certi - conclude Giuseppina Balestra - che farà bene alla promozione del nostro Made in Italy”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecastrilli, storica azienda protagonista nella promozione del Made in Italy: “Tramandiamo valori della tradizione e dell’artigianalità”
TerniToday è in caricamento