rotate-mobile
Attualità

Storica attività saluta dopo oltre 50 anni: “Vogliamo ringraziare la città per averci accolto ed accompagnato”

Il saluto Vincenzo Manni e Stefania Febino, per oltre mezzo secolo titolari della storica pizzeria al taglio in corso Vittorio Emanuele a Città di Castello

“Dopo 54 anni trascorsi all'insegna del rispetto, amicizia e fiducia, vogliamo ringraziare tutta la città per averci accolto ed accompagnato in questo magnifico viaggio. Siete e rimarrete sempre nei nostri cuori”. È il messaggio che hanno voluto lasciare Vincenzo Manni e Stefania Febino, storici titolari della pizzeria al taglio di Corso Vittorio Emanuele, situata a Città di Castello.

La “Pizzeria Express” è denominata anche “Il Ternano” poiché Vincenzo è originario di Terni e legatissimo ai colori rossoverdi. All’interno dell’attività infatti capeggia una bandiera e delle foto che evocano la prima promozione in Serie A delle Fere. Il 18 giugno ricorreranno i cinquant’anni di un evento che ha regalato una gioia immensa a tutta la città. A tal proposito la società di via della Bardesca ha organizzato la presentazione delle maglie, in vista della nuova stagione, proprio in quella data. Contestualmente anche Rocca Rossoverde ha annunciato un’iniziativa serale, all’interno degli spazi dell’Anfiteatro Romano.  

Una storia d’altri tempi quella di Vincenzo Manni e signora, originario di Terni lui, di Roma lei, che affonda le radici nel lontano 1962, quando iniziò nel cuore della capitale a due passi dalla Basilica di san Paolo, ad impastare lievito e farina per poi trasferirsi a Città di Castello quasi per caso, aprire la “Pizzeria Express” il 15 Ottobre del 1967, mettere su famiglia e giungere ai giorni nostri all’insegna di un vero e proprio record di longevità lavorativa.

“Questa è una città straordinaria come i suoi abitanti, alcuni dei quali nostri clienti fin da ragazzini che mi ha accolto assieme alla famiglia e consentito di lavorare con sacrificio, inevitabili difficoltà ma tanto affetto che io e mia moglie, insostituibile e sempre presente in pizzeria, abbiamo cercato di contraccambiare con il prodotto finale, la nostra pizza fatta con ingredienti di qualità e tecniche di lavorazione che mi hanno insegnato a Roma quando ho iniziato ad indossare camice bianco e cappellino d’ordinanza”, ha dichiarato con un pizzico di commozione “Il Ternano” Vincenzo Manni affiancato dalla moglie Stefania dalle figlie, Emanuela e Sandra, i generi Maurizio e Raffaello, i nipoti, Caterina, Riccardo, Cecilia e Benedetta.

A Vincenzo e Stefania messaggi di gratitudine: "Per l’attività svolta in oltre mezzo secolo nel centro storico con grande professionalità e dedizione e senso di appartenenza”, da parte del sindaco e dell’assessore al commercio e turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica attività saluta dopo oltre 50 anni: “Vogliamo ringraziare la città per averci accolto ed accompagnato”

TerniToday è in caricamento